Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

gita ikea
#1

domani pomeriggio vado in gita all'ikea(dista 60km)
visto che sono un novellino e di atrezzatura ne ho praticamente niente, consigli x gli acquisti?
avevo già in mente il termometro con la sonda, usato da qualcuno in qualche altro tread...
Cita messaggio
#2

ok! pranzo fuori e poi si parte, se trovo qualcosa di interessante me lo porto a casa.
questa sera vi faccio il resoconto Big Grin
buona domenica!!
Cita messaggio
#3

ma perchè all'ikea c'è qualcosa che puo' servire a noi birrificatori casalinghi?
Cita messaggio
#4

Si...alcune commesse (non di birra)!!!
Big GrinBig GrinBig Grin

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#5

andrei più da Leroy Merlin...
Cita messaggio
#6

si, infatti oltre alle commesse ed alcune,anzi piu di alcune clienti, non ho trovato un benedetto kà... bhe il mi sono consolato con il termometro a 7 euro...
Cita messaggio
#7

Ieri sera anche io ho preso il termometro con sonda Ikea e giunto a casa l'ho provato con altri due normali uno con la gabbia e l'altro senza.
Diciamo che provando su varie temperatura la differenza era sempre di un grado in meno rispetto ai normali.
Leggendo in giro ho trovato che però la sonda non è sigillata proprio bene e pensavo di mettergli sulla testa un pezzo di tubetto termorestringente.
C'è qualcuno che lo usa e mi può dire come si comporta?
Cita messaggio
#8

Ho provato il termometro sul pezzo e ho riscontrato che non è molto preciso.
Più sale la temperatura e più aumenta l'errore.
A temperature basse la differenza è minima ma salendo intorno ai 70 segna 4° meno rispetto al termometro classico.
A volte da l'impressione di addormentarsi.
Gli darò un'altra possibilità alla prossima cotta.
Cita messaggio
#9

Sinceramente non mi stupisco, ikea è un grande magazzino e a in fase di mash serve uno strumento quasi professionale vista l'importanza e l impatto che ogni singolo grado ha sulla saccarificazione

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#10

Non è il posto piu adatto a cercar attrezzatura di un certo tipo

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)