Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Sali quaternari di ammonio
#1

Ciao a tutti
ma se usassi i sali quaternari di ammonio per sanificare le attrezzature?
Vengono usati nell'industria alimentare per sanificare le superfici delle attrezzature, ci sono controindicazioni?
Grazie
ciao
Cita messaggio
#2

I quarternari di ammonio di solito si utlizzano per santificare seperfici e come prima decontaminazione dello strumentario chirurgico, li puoi utilizzare però considera che dopo santificato fermentatori e strumenti devi risciaquare bene bene inoltre è abbastanza blando come antibatterico, io ti consiglierei la cara e vecchia candeggina.

Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...  Birra02
Cita messaggio
#3

Ma anche la candeggina devi risciaquare bene bene altrimenti birra alla candeggina ahahaha, i sali che io sappia non rilasciano nessun odore
Cita messaggio
#4

(11-03-2016, 07:10 )fraer6n Ha scritto:  Ma anche la candeggina devi risciaquare bene bene altrimenti birra alla candeggina ahahaha, i sali che io sappia non rilasciano nessun odore

Se li hai disponibili usa i sali, se devi acquistarli io farei diversamente, per lavare pentole ferentatori e strumenti vari io uso un detergente, puoi scegliere dal sapone per piatti all'enzimatico ne hai una vasta scelta, per santificare oxi brew. Sali quaternari, candeggina, peracetico e quant'altro li utilizzeri solo in caso di infezioni.

Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...  Birra02
Cita messaggio
#5

Per "robe pesanti" uso varechina, metabisolfito in acqua calda per inetrcettare l'odore del cloro e oxi 15 minuti prima dell'utulizzo.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)