Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Beerfirm e costo al litro
#1

Ieri sera in una disquisizione tra amici si parlava di quanto può costare un noleggio impianto per produrre birre finite di etichettature e packaging in regime di beerfirm.
Si è vagato con cifre assurde, si è passato dai 2 € al litro (io ritengo impossibile, troppo poco) fino a 8 € al litro (mi pare esagerato, molto, a quanto poi si dovrebbe rivendere il prodotto).
Chi sa parli.

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#2

Il mio beershopper parlava di 3,6€ per una IPA su, mi sembra, 2000 litri.
Non sottovalutare la quantità e come la imbottigli\infusti

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#3

NON è ROBA MIA...son tranquillo!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#4

Il mio pub di fiducia da qualche anno si è dato al beerfirm, dopo un periodo di assestamento e cambio  birrificio (ora produce al nord) ha assestato delle ricette bilanciate e intelligenti.
Una loro bottiglia da 75cl costa 7,5 euro e ripeto quasi sempre scelgo quelle perchè sono fatte bene e insomma contro i 10/12 euro di birrifici più blasonati...

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#5

allora io vi posso dire che il prezzo varia da birrificio a birrificio, poi non si può fare un prezzo generico perchè una birra da 12 plato non può costare come una birra da 24 plato dico plato perchè le accise variano a seconda dei plato. poi varia se si fa ale o lager, cambia se se producono 500 litri o 2000 litri.

io vi posso dire che col mio beerfirm una bottiglia da 33 cl finita la pago 1,44 € + iva e si tratta di una bitter da 13 plato
Cita messaggio
#6

Come dice COMERO.
Anche io mi ero informato e per una 0.50 era se non ricordo male 1,8€
Un litro 3€+iva. Però un litro "volante" al quale bisogna aggiungere a piacimento il costo del petainer, del fusto etc. etc.
Ordine minimo 20hl

Ah. Mi raccomando. Aggiungete poi agli importi sopra elencati anche:

_ il tempo di chi va al birrificio e si fa fare la ricetta, avanti e indietro;
_ il tempo di chi va al birrificio a ritirare il bancale con le birre;
_ la benzina di chi va e viene;
_ l'usura del mezzo di chi va e viene;
_ lo stoccaggio (alla temperatura corretta, non sul terrazzo);
_ le etichette;
_ varie ed eventuali che ora non mi vengono in mente;


In un business plan devi tenere conto anche di questo. Altrimenti l'impresa fallisce e non ci si spiega il motivo...
Cita messaggio
#7

grazie...ma 20 hl mi sembrano "tantini"

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#8

Sono 2000 litri.
Putroppo in zona da me nessuno ti accende l'impianto per meno.

Ciao,
Zingaro
Cita messaggio
#9

In zona mia 2.3 euro litro escluso bottiglia es etichetta
Cita messaggio
#10

(09-03-2016, 01:11 )parma45 Ha scritto:  In zona mia 2.3 euro litro escluso bottiglia es etichetta

È ma abbiamo capito il perché  Birra07

Lo

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Tarma
22-03-2017, 12:12
Ultimo messaggio da enrico
29-03-2013, 10:31

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)