Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

La birra migliora le prestazioni sportive
#1

Direttamente dal medico della Nazionale Gatteschi: "La birra è più completa di qualsiasi altro integratore energetico" afferma Gatteschi durante un convegno al "Beer Attraction" di Rimini, promosso da Unionbirrai. E se lo dice lui che è pure consigliere della Società Italiana Nutrizione Sport e Benessere... La sua convinzione è presto spiegata: "Lontano dallo sforzo questa bevanda ha effetti positivi, e grazie alla minore quantità di zuccheri, al maggior contributo di magnesio, fosforo, calcio e complesso B, se limitata a una piccola quantità, la birra è anche più valida di un qualsiasi altro integratore energetico perché più completo. Per i calciatori, o gli sportivi in generale, meglio quelle a bassa gradazione e artigianali, perché hanno lo stesso valore di un’aranciata. Basta che non si superino i 3-4 gradi alcolici". ".
"Ci sono studi che hanno evidenziato come un consumo moderato di birra può dare dei benefici a chi è diabetico o cardiopatico. Si parla in genere di un'unita alcolica per le donne e di due per gli uomini a giorno, ovvero una lattina o bottiglia di birra (330 ml) di media gradazione. Il segreto sta nei cereali e nel luppolo: quest’ultimo ha proprietà antiossidanti, ci sono alcuni lavoro scientifici che stanno monitorando l’effetto neuroprotettivo delle sostanze presenti nel luppolo".

[dalla Gazzetta dello Sport odierna]

Ragazzi ! Sorso di birra e via d'allenamento!!! Boxer Birra02 Big Grin

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#2

Assolutamente. Quando praticavo kung fu a Monteverde, solevo dopo 3 ore di allenamento folle, uscire con gli amici e andare al pub. Quella birra fredda aveva l'effetto di un balsamo rigenerante. Anche la seconda. E pure la terza. E la quarta? Na fiaba....

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#3

(24-02-2016, 08:02 )Lollo Ha scritto:  Assolutamente. Quando praticavo kung fu a Monteverde, solevo dopo 3 ore di allenamento folle, uscire con gli amici e andare al pub. Quella birra fredda aveva l'effetto di un balsamo rigenerante. Anche la seconda. E pure la terza. E la quarta? Na fiaba....

Lollo

però noi due siamo rovinati, e chi lo dice al doc che noi beviamo solo imperial stout da 10% ...

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#4

Dopo aver finito di correre per me è la regola.....tanti miei amici corridori la bevono dopo l'allenamento

Ciao.Ale
Cita messaggio
#5

Beh ma volete mettere gli incredibili effetti diuretici dopo che bevi 3 pinte?
Cita messaggio
#6

(24-02-2016, 08:02 )Lollo Ha scritto:  Assolutamente. Quando praticavo kung fu a Monteverde, solevo dopo 3 ore di allenamento folle, uscire con gli amici e andare al pub. Quella birra fredda aveva l'effetto di un balsamo rigenerante. Anche la seconda. E pure la terza. E la quarta? Na fiaba....

Lollo

Lollo: https://www.youtube.com/watch?v=HfFTMZ9TyCM  Big Grin


Cita messaggio
#7

Pianetti, inutile dire che quel film è nella mia collezione di film di kung fu, rigorosamente originale....
Che bei tempi!

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#8

Io lo vidi anni fa, quando ho letto il tuo commento mi è venuto in mente subito! Big Grin E lo sono andato a cercare...
Bellissimo, molto trash.

Altro trashone che non deve assolutamente mancare nella tua collezione: https://www.youtube.com/watch?v=t6q3_mtD3Nw Big Grin


Cita messaggio
#9

Visto....era Peter Jackson prima che decidesse di rovinarsi l'esistenza con il signore degli anelli e lo Hobbit.
Grande classicone trash. Se ti piace il genere rilancio con Society, l'hai visto? Big Grin


Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#10

Visto. Filmone mezzo horror, molto particolare. In realtà sono piuttosto appassionato di cinema in genere più che di film demenziali. Guarda se ti capita Gatto nero gatto bianco. E' geniale, bellissimo.


Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)