Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

BrewDay Release Candidate 1
#1

Ciao a tutti,
finalmente dopo tanto lavoro (serale) sono riuscito a terminare la 
prima RC del software per la gestione della cotta con Arduino.
Spero domani di riuscire a fare una cotta completa, devo dire che il Test di oggi è andato tutto liscio, a parte qualche piccolo
bug che provvedere a correggere questa sera.
Questa è la maschera principale dove si può gestire direttamente tutto l'impianto:

[Immagine: BrewDay.png]

Questa è la maschera di configurazione per l'impianto:

[Immagine: setup.png]

Attualmente il programma è in grado di importare le ricette di HbbyBrew,BrewPlus e BrewMate da cui deduce il Mash design.
Spero quanto prima di rilasciare la versione finale e vorrei mettere a disposizione con il progetto dettagliato della centralina.
Pensavo di fare una versione per raspberry con display touch integrato nella centralina.
Che ne pensate? I parametri relativi all'impianto vi sembrano esserci tutti?

Grazie
GG
Cita messaggio
#2

Molto bello!! Complimenti!!

In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Cita messaggio
#3

Interessante, simile ad easybrew ma più pulita l'interfaccia, per caso hai anche implementato l'accensione delle pale mescolatrici all'accensione del gas?
Cita messaggio
#4

è scaricabile questo ?
Cita messaggio
#5

(20-02-2016, 03:53 )COMERO83 Ha scritto:  è scaricabile questo ?
Per il momento no. Devo farci prima qualche cotta completa. Adesso ho fatto solo simulazioni.
Appena penso possa andare bene lo metto a disposizione.

GG
Cita messaggio
#6

(20-02-2016, 02:17 )Odin Ha scritto:  Interessante, simile ad easybrew ma più pulita l'interfaccia, per caso hai anche implementato l'accensione delle pale mescolatrici all'accensione del gas?
No, per le pale ho l'interruttore e il regolatore di velocità sulla centralina. Pensavo di aggiungere la gestione della pompa.
Ma sinceramente entrambe le cose non so quanto possano risultare utili gestite dall'interfaccia java.

GG
Cita messaggio
#7

Per il test dello iodio invece come ti regoli? Arrivato alla fine del mash prima del mash-out gli fai mantenere la temperatura fino a quando non esegui il test è dopo gli dai tu l'input per andare avanti? Mentre con la velocità sparge cosa controlli?
Cita messaggio
#8

(21-02-2016, 12:56 )Odin Ha scritto:  Per il test dello iodio invece come ti regoli? Arrivato alla fine del mash prima del mash-out gli fai mantenere la temperatura fino a quando non esegui il test è dopo gli dai tu l'input per andare avanti? Mentre con la velocità sparge cosa controlli?
Sì per il test dello iodio . La velocità dello sparge è solo un timer che indicativamente ti dice quanto tempo dovresti impiegare per eseguirlo dal mosto che hai e velocità.

GG
Cita messaggio
#9

Beh complimenti per il lavoro, se mai avrai bisogno di qualcuno che faccia test chiedi pure praticamente ho già tutto pronto probabilmente dovrei cambiare giusto i collegamenti
Cita messaggio
#10

Di queste cose non ci capisco una beneamata ed è proprio per questo che ti ammiro e ti invidio...COMPLIMENTI!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)