Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Pompa acquario ad immersione
#11

Ok grazie! Ne ho uno nuovo mai usato e alla prossima cotta voglio provarlo.
Cita messaggio
#12

(10-02-2016, 02:45 )l8u4rnord Ha scritto:  Perché col minipimer l'aria dove la pesca?

Credo bisogna usarlo in superficie magari tenendolo inclinato per fare inglobare aria. Da qualche parte dovrebbe esserci un video...
Cita messaggio
#13

(10-02-2016, 02:48 )Maurilio Ha scritto:  Credo bisogna usarlo in superficie magari tenendolo inclinato per fare inglobare aria. Da qualche parte dovrebbe esserci un video...

La pompa ad immersione se non è immersa si spacca
Ah no parlavi del trimmer scusa
Cita messaggio
#14

(10-02-2016, 02:50 )l8u4rnord Ha scritto:  La pompa ad immersione se non è immersa si spacca

Ma io sto parlando del minipimer e non della pompa.
Cita messaggio
#15

(10-02-2016, 02:51 )Maurilio Ha scritto:  Ma io sto parlando del minipimer e non della pompa.

Si sì ho capito male scusa
Cita messaggio
#16

(10-02-2016, 02:45 )l8u4rnord Ha scritto:  Perché col minipimer l'aria dove la pesca?
La pompa agita come faresti con una paletta o splasciando o sbattendo il fermentatore o facendo rotolare i barili giù per la via come gli scozzesi...

sbagli, io il minipimmer mica lo immergo sul fondo lo tengo inclinato sulla superficie del mosto in modo che entra aria apposta
Cita messaggio
#17

È chiaro
Ma è il movimento del liquido a contatto con l'aria che ingloba ossigeno
Col pimmer sicuramente ossigeni in un attimo perché scuote alla grande ma il concetto è uguale...
Le onde del mare che sbattono a riva fanno più schiuma rispetto a quelle in mare aperto ma inglobano aria entrambe(scusate per il momento da osho)
Cita messaggio
#18

Io uso un vecchio mestolo di plastica infilato nel mandrino di un trapano, lo tengo inclinato in modo da far inglobare aria al mosto durante la rotazione, e in 5 minuti la schiuma esce dal fermentatore...
E ci facevo anche il whirlpool prima di cominciare ad usare il filtro per i pellet.

Tanto per capirci:

[Immagine: 27NLF.jpg]

Klarstein "grain-uncle", approfondimenti su: http://www.ilcapodeicattivi.it
Cita messaggio
#19

Bomboletta di ossigeno e diffusore inox.. 90 secondi e passa la paura

Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi

- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)