Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Utilzzo pompa per travasi
#11

Ok, grazie a tutti x i consigli! Bocciata la rover, la peristaltica ho controllato anche un po' in giro, sembra l'ideale ma quella giusta costa. Quella ad immersione non mi convince, piuttosto quella da trapano potrebbe essere un'idea valida ed economica. Per ora comunque vince l'incertezza e continuerò alla vecchia maniera!
Cita messaggio
#12

Se non è un obbrobrio estetico puoi installare un piccolo argano manuale od elettrico.
Io l'ho fatto e ne sono soddisfattissimo, la schiena ringrazia....
Cita messaggio
#13

(30-01-2016, 05:32 )C_beer Ha scritto:  Se non è un obbrobrio estetico puoi installare un piccolo argano manuale od elettrico.
Io l'ho fatto e ne sono soddisfattissimo, la schiena ringrazia....

Ci avevo pensato e mi piace anche l'idea ma dove agganci il fermentatore per sollevarlo?
Cita messaggio
#14

Mi son fatto fare un accrocchio dal fabbro, lo aggancio agli incavi. Ho solo fermentatori di Mr.Malt. Domani faccio un paio di foto e provo a postarle.
Cita messaggio
#15

(31-01-2016, 01:19 )C_beer Ha scritto:  Mi son fatto fare un accrocchio dal fabbro, lo aggancio agli incavi. Ho solo fermentatori di Mr.Malt. Domani faccio un paio di foto e provo a postarle.

Perfetto, le foto sono molto gradite!
Cita messaggio
#16

L'acquisto del paranco elettrico (portata 250 KG, Amazon circa 70 €) era giustificato dalla mia difficoltà a sollevare il contenitore dei grani esausti del Braumeister.

Poi mi è venuta l'idea di poter sollevare i fermentatori, pensavo di farmi una specie di imbracatura usando qualcosa tipo il nastro delle tapparelle, poi, parlando col fabbro con un fermentatore come campine in dieci minuti mi ha fatto questo:

[Immagine: 2j1kcao.jpg]


Devo dire che è comodissimo, l'ho usato decine di volte e NON ho mai avuto il minimo....incidente.

In dettaglio è fatto così:

[Immagine: 1571yk2.jpg]

Spero ti sia utile.
Cita messaggio
#17

(31-01-2016, 12:52 )C_beer Ha scritto:  Mi spiace, non c'è verso di inserire le immagini. Dice che ho già raggiunto il limite massimo di 500 Kb!

Se ti interessa posso inviartele per Mail o via WhatsApp

Certo! Ti ho mandato la mail in MP. Grazie mille
Cita messaggio
#18

Perfetto, grazie!!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)