Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Il "Nuovo" che avanza...
#51

(02-12-2015, 11:05 )Verngr Ha scritto:  Ma non credo proprio, le enoteche hanno s sempre un pezzo un po'più alto del super, se poi è un enoteca con somministrazione i prezzi schizzano alle stelle, infatti siti web dove compare vino come tannico, wineonwine e simili stanno spopolando negli ultimi anni.
Pure l'appassionato di vini disposto a spendere molto più per una bottiglia rispetto a noi si è stufato di farsi inculare.

Che poi, a meno di non andare in qualche ipermercato, e anche li... Il vino buono si trova con il lanternino.

Ma il prezzo del prodotto non lo fa il prodotto e basta. Paghi anche il servizio... chissà perché sta cosa non la capisce nessuno.
E' come comprare lo stesso colore per dipengere casa da Leroy Merlen o dal vecchietto nella bottega: voglio vedere dove ricevi il servizio migliore.
Cita messaggio
#52

Non so dalle tue parti, ma a Roma non è così; spesso una bottiglia di vino al supermercato ha lo stesso prezzo se non maggiore di quello dell'enoteca sotto casa.
Ci sono casi come da Auchan dove alcune bottiglie costano meno ma altre di più, per cui in media ha lo stesso prezzo.
Cita messaggio
#53

(02-12-2015, 11:05 )Verngr Ha scritto:  Ma non credo proprio, le enoteche hanno s sempre un pezzo un po'più alto del super, se poi è un enoteca con somministrazione i prezzi schizzano alle stelle, infatti siti web dove compare vino come tannico, wineonwine e simili stanno spopolando negli ultimi anni.
Pure l'appassionato di vini disposto a spendere molto più per una bottiglia rispetto a noi si è stufato di farsi inculare.

Che poi, a meno di non andare in qualche ipermercato, e anche li... Il vino buono si trova con il lanternino.

molto OT:
Attenzione a ragionare solo da consumatore!
L'enoteca, il negozio di elettronica, quello di abbigliamento, di scarpe, ecc. ecc. che vogliono "incularti" come dici tu, hanno un affitto da pagare che varia in base alla zona, un personale da mantenere, un limitato bacino di clientela locale,  e sicuramente questo in rapporto al prezzo finale incide e non poco.

Tutti questi punti vendita che chiudono, sono posti di lavoro in meno per noi e per i nostri figli, sono imprenditori impiccati perchè sono andati a gambe per aria.

Fa comodo a tutti a prima vista pagare un prodotto molto meno, chi dice di no; ma questo ha un prezzo che dobbiamo capire se vale la pena pagare.



Ciao

[Immagine: libro.jpg]
Cita messaggio
#54

(02-12-2015, 12:14 )carlo Ha scritto:  molto OT:
Attenzione a ragionare solo da consumatore!
L'enoteca, il negozio di elettronica, quello di abbigliamento, di scarpe, ecc. ecc. che vogliono "incularti" come dici tu, hanno un affitto da pagare che varia in base alla zona, un personale da mantenere, un limitato bacino di clientela locale,  e sicuramente questo in rapporto al prezzo finale incide e non poco.

Tutti questi punti vendita che chiudono, sono posti di lavoro in meno per noi e per i nostri figli, sono imprenditori impiccati perchè sono andati a gambe per aria.

Fa comodo a tutti a prima vista pagare un prodotto molto meno, chi dice di no; ma questo ha un prezzo che dobbiamo capire se vale la pena pagare.



Ciao

[Immagine: mh8ujy2nl]
Sicuro, ma come dice vrantis poco sopra il prezzo superiore deve essere da servizio migliore, esclusività o altri tipi di offerta. A me non interessano le sue spese e i suoi dipendenti, i miei soldi sono pochi e sicuramente non faccio la carità.



(02-12-2015, 12:04 )carlo Ha scritto:  Non so dalle tue parti, ma a Roma non è così; spesso una bottiglia di vino al supermercato ha lo stesso prezzo se non maggiore di quello dell'enoteca sotto casa.
Ci sono casi come da Auchan dove alcune bottiglie costano meno ma altre di più, per cui in media ha lo stesso prezzo.

Sono contento che a Roma le enoteche di quartiere siano così fornite, qui a Trieste se voglio una buona bottiglia non posso andare all'enoteca sotto casa ma in quelle 4 o 5 con una grande offerta, e quelle rincarano, eccome se rincarano.

Esempio per entrambi: qui a TS ha aperto da una settimana una ginoteca, 20-30 referenze tra i soli gin, due birre abbastanza inutili e 4 vini. I prezzi sono più alti di un buon 20% rispetto ai siti che conosco, però ha un'offerta superiore rispetto ai siti che conosco (anche perché raramente bevo distillati quindi non mi sono mai particolarmente immerso in quel mondo). In più il gestore è molto disponibile, appassionato e sta ore a parlare con te per consigliarti la giusta bottiglia. Questo è un esempio di negozio in cui io comprerei. Ma quante attività possono vantarsi di un offerta o un servizio simile?
E un esempio opposto. milanovino.it non ho mai ordinato perché non mi conviene ma mi sembra di ricordare un catalogo discreto, dei prezzi buoni e se vivi a milano la spedizione viene effettuata entro la giornata stessa in bicicletta. Il sito ha pure una sorta di percorso per scegliere i prodotti in base ai tuoi gusti. Non credo che molte enoteche possano competere.
Cita messaggio
#55

I miei soldi sono così pochi che tra beer shop e supermarket ho deciso di farmi la birra in casa Big Grin

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)