Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Festiva internazionale della birra (PO)
#1

http://www.festivalinternazionaledellabi.../index.php

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#2

Meglio che non ti dico che cosa chiedono ai birrifici per partecipare... Roba da sfruttamento puro...

In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Cita messaggio
#3

...mmmm...immagino quanto costerà farsi un paio di pinte!

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#4

Perlomeno l'ingresso è libero Big Grin
Cita messaggio
#5

Ma no, i costi delle birre sono "normali" e l'ingresso è gratuito... E' sui birrifici che ci fanno il guadagno... Sad

In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Cita messaggio
#6

Un bel po'...oltre a costare un sacco al birrificio prendono anche la percentuale sui gettoni
Cita messaggio
#7

(24-11-2015, 01:40 )vez Ha scritto:  Un bel po'...oltre a costare un sacco al birrificio prendono anche la percentuale sui gettoni

E non puoi neanche vendere da solo le bottiglie ma le devono vendere loro (anche lì con percentuale) nel loro "beershop"...

Insomma paghi lo stand (tanto), paghi la percentuale sui gettoni (birra alla spina) e paghi la percentuale sulle bottiglie (loro beershop)...

Aggiungici benzina, autostrada, pasti e pernottamenti e capisci che un birrificio che non sia di quelli a 6 zeri, difficilmente riesce a partecipare...

Ah, dimenticavo: in realtà non hai neanche uno spazio per lo stand, ma solo 2,20 metri su un lungo bancone con birrifici uno dietro l'altro...

/TG

In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Cita messaggio
#8

Bella m***a.
Avanti così industria birraria!
Cita messaggio
#9

Il fatto è che sono nati miriadi di microbirrifici, tutti a caccia disperata di manifestazioni in cui vendere e farsi vedere.
Questi avvoltoi sfruttano questa disperazione per arricchirsi sulle spalle del lavoro dei birrifici.

Il mio amico Antonio, quello della birra CAMPI FLEGREI, era stato invitato ma non ci è andato. Insostenibile per i costi, certo, ma anche un po' per principio...

(per chi fosse in Piemonte o in Lombardia Occidentale, se volete assaggiare la sua birra lo trovate adi Mercatini di Natale di Asti durante il ponte dell'Immacolata. Appena mi manda il link della manifestazione ve lo giro, in quanto presenti molti birrifici).

/TG

In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Cita messaggio
#10

Ah be ero stato invitato anche io con il mio beer firm ma per lo stesso motivo ho declinato
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)