Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Alternativa al lattosio
#1

Sarei interessato a produrre in e+g una sweet stout... in particolare se possibile preferirei un milky stout. Il problema nasce dal fatto che non posso utilizzare il lattosio.... mi servirebbe perciò il consiglio per un altro tipo di zucchero non fermemtabile che possa sostituire il lattosio. Se lavorassi in ag forse si potrebbe agire sulle temperature di ammostamento in modo da formare zuccheri non fermentabili. al momento però devo per motivi economici dedicarmi esclusivamente all e+g. Grazie per le risposte.
Cita messaggio
#2

Abbassa le ibu

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#3

La risposta sembra saggia... ma stilisticamente credi che si ottenga un risultato simile. Confesso comunque che non ho mai assaggiato una milky stout ma leggendo qua e la mi attira l idea di una stout dolce....
Cita messaggio
#4

sicuramente no, il lattosio inciderà in qualche modo anche sul corpo e sicuramente sul sapore.
ma se non lo vuoi usare...

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#5

Ma uno zucchero alternativo non c è?
Cita messaggio
#6

Aumenta la t di mash, gli zuccheri li hai già.
Cita messaggio
#7

Questo l avevo pensato ma lavorando in e+g?? Purtroppo per l all grain mi devo ancora attrezzare...
Cita messaggio
#8

Ah non avevo visto la sezione XD
Allora potresti provare con le maltodestride, dovresti trovarle in farmacia o nei supermercati tra gli integratori
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)