Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Consiglio per Filtro Springer in pentola Boil
#1

Ragazzi qualcuno ha esperienza a riguardo? vorrei usare, per la prima volta, il filtro springer in bollitura, l'ultima volta per colpa delle bucce di arancia, nonostante il whirpool, mi si è intasato il rubinetto della pentola e lo scambiatore è ho imprecato di brutto! So già che lo springer non andrebbe usato con solo luppolo in pellet, per evitare l'intasamento. Però la mia prossima cotta prevede proprio 200 gr di pellet e niente coni e a tal proposito pensavo di utilizzare le calzette hop bag. Secondo voi può funzionare, tratterrebbero il pellet sfarinato così da potermi consentire il filtraggio? Inoltre utilizzando lo springer, potrei evitare di fare il whirpool? chiedo a voi perché ho utilizzato le hop bag solo una volta e con i coni, con i pellet non ho esperienza, finora li buttavo liberi e facevo whirpool.
Cita messaggio
#2

Tre quarti del pellet ti uscirà dalla hopbag

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#3

Le hop bag per i pellet non servono a niente, il whirlpool è d'obbligo.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#4

Ok, grazie! In effetti temevo che fosse così.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)