Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Dubbio grain bag
#1

Funalmente mi sono deciso: ho acquistato un kit E+g (una trappist tripel) pensando che un passaggio intermedio da kit luppolato a E+g puro, sia un buon metodo oer fare esperienza. Ecco, però, il primo problema:il mio rivenditore non ha le grain bag ma solo le hop bag che secondo lui vanno bene ugualmente per l'ammostamento dei grani. Secondo voi posso usarle o è meglio recarmi in merceria e acquistare una t Shirt di cotone bianco e autocostruire una bag??
Cita messaggio
#2

Ehmmm ma non puoi cambiare fornitore?
Le hop bag non vanno bene e poi si romperebbero quando le tiri su col peso dei grani inzuppati.
Se vuoi fartene una tu, assicurati che il materiale usato non perda colore.
Cita messaggio
#3

Ok. Abolite le hop bag In zona non c'è nessuna altro, dovrei ordinarla da internet e costerebbero più le spese che il prodotto. Avevo intenzione di prendere qualcosa di cotone bianco...
Cita messaggio
#4

Le hop bag sono per i luppoli.
Devi cercare cotone grezzo.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

Cotone grezzo oppure filtri con un colino molto fine

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#6

Grazie x le info. Sapete se tale materiale è di facile reperibilità???
Cita messaggio
#7

Se intendi i negozi fisici sotto casa non credo.
Su internet si trova di tutto...

Imo ti conviene arrangiarti per questa volta e poi fare un ordine da mrmalt in cui la inserisci.
Oggettivamente il tuo negoziante non ha fatto una bella figura, la cosa peggiore da fare quando non si ha un prodotto è consigliarne uno che non va bene.

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#8

Credevo che in merceria si potesse trovare. A casa ho un ritaglio di un lenzuolo di cotone o di lino, pensavo di utilizzare questo. Tanto con la macchina per cucire me la cavo. Che ne dite??
Cita messaggio
#9

Il cotone grezzo è giallognolo.
Se è bianco vuol dire che è stato trattato e se è stato trattato non sai cosa può tirar fuori l infusione.

Poi chiaramente se fumi probabilmente puoi fare a meno di preoccuparti Big Grin

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#10

sono un ex. E se lo facessi bollire prima di utilizzarli?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)