Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Rubinetto che perde
#1

Salve a tutti
Allora in breve venerdì sera ho prodotto una bock.
Finito il tutto ho messo in frigorifero a 13*. Stamattina vado a controllare per l'ennesima volta e per fortuna gorgoglia che è un piacere....solo che il rubinetto mi sono accorto che perde una goccia non tantissimo ma perde.ci tengo a precisare che non è un fermentatore mr malt in quanto acquistato in una fiera.
La guarnizione l'ho messa all'interno non so se è giusto o sbagliato. Ora ho pulito e sanificato purtroppo non ho possibilità di travasare. Secondo voi potrebbe essersi infettata? E cosa posso fare per rimediare?

Ciao.Ale
Cita messaggio
#2

La guarnizione va messa esternamente e non devi stringere troppo il rubinetto.
Se perde solo qualche goccia lo terrei così e farei il travaso appena possibile.
Cita messaggio
#3

Quoterei vran e ti direi di travasare appena finita la tumultuosa ma stai lavorando a bassa fermentazione, quanto devi aspettare?

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#4

Lo sospettavo.....ormai è fatta.... In realtà non ho mai usato fermentatori in plastica ma in inox (prima eravamo in due) poi avendo poco spazio ho preso quello in plastica spero che non si sia infettata ora ho sanificato

Ciao.Ale
Cita messaggio
#5

Devo aspettare ancora 10gg.....

Ciao.Ale
Cita messaggio
#6

Solo tu puoi valutare la situazione, se lo tieni così avvolgilo nella scottex e puliscilo tutti i giorni.
Secondo me è difficile che si infetti ma è sempre una fonte di rischio

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#7

In realtà fa una specie di schiumetta che poi si ''scioglie'' e crea la goccia. Terrò sotto controllo e pulirò' con scottex e sanificante

Ciao.Ale
Cita messaggio
#8

(12-10-2015, 03:08 )vrantist Ha scritto:  La guarnizione va messa esternamente e non devi stringere troppo il rubinetto.
Se perde solo qualche goccia lo terrei così e farei il travaso appena possibile.

Concordo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

E se facesse il travaso nel secondo fermentatore senza considerarla un travaso? Cioè travasare il mosto ed aspettare i dieci giorni . . .

In maturazione: Dubbel 
Matura: Witdelight - Weispep - Brewferm Tawerbier (Blanche)
Terminate: Sparking Ale - Real Ale - Brewmaker Premium Mild
In Progetto: Belgian Ale 
Cita messaggio
#10

devi controllare se nel filetto c'è una crepa mi è già successo un paio di volte
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)