Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Cinghia trasporto fermentatore
#1

Buongiorno,
trovo spesso difficoltà a spostare il fermentatore di mr. malt prendendolo solo per i due incavi perché ho paura che possa scivolarmi.
Una volta c'è veramente mancato poco.
C'è qualcuno che ha riscontrato il solito problema e magari ha risolto costruendo qualcosa?
Franco
Birra07
Cita messaggio
#2

Purtroppo anch'io mi trovo nella tua stessa situazione. Ovviamente il fermentatore, anche se in plastica, è abbastanza robusto; io avevo letto, in qualche altro forum, di spostamenti fatti utilizzando un carrellino a 4 ruote ma ovviamente bisogna avere anche quello nell'attrezzatura

In maturazione: Dubbel 
Matura: Witdelight - Weispep - Brewferm Tawerbier (Blanche)
Terminate: Sparking Ale - Real Ale - Brewmaker Premium Mild
In Progetto: Belgian Ale 
Cita messaggio
#3

Io uso uno skateboard
Cita messaggio
#4

Io devo fargli fare una rampa di scale....

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#5

Per gli spostamenti uso un carrellino ma il problema è il sollevamento da terra al tavolo e viceversa.
La mancanza di maniglie non consente l'aiuto da parte di un'altra persona.
Devo trovare qualcosa per imbracare il fermentatore.
Cita messaggio
#6

L'imbragatura potrebbe essere più rischiosa di prenderlo 'a mano'.
Cita messaggio
#7

Ma stiamo parlando di quello a bocca larga o a bocca stretta?
Perchè il primo è difficile che scivoli, al massimo il problema è il peso e che fa male alle mani dopo un po'

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#8

(13-10-2015, 11:47 )Paul Ha scritto:  Ma stiamo parlando di quello a bocca larga o a bocca stretta?
Perchè il primo è difficile che scivoli, al massimo il problema è il peso e che fa male alle mani dopo un po'

Bocca stretta
Cita messaggio
#9

(13-10-2015, 12:16 )frapeo Ha scritto:  Bocca stretta

Ho visto la foto, sembra fatto proprio male.

Mi sa che alla fine ti conviene prendere direttamente quello a bocca larga, almeno vai più o meno sul sicuro (costa sui 20€)

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#10

Bocca larga tutta la vita per me, sia per comodità nel trasporto che per i travasi, pulizia, ecc.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)