Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

“Mastro Birraio Pordenone” Fiera della Birra Artigianale
#31

ciao ! io per oggi passo, sono stato ieri sera , non programmato : merita fare un salto, ma due non tanto...spero di vederci presto in un altra giornata di degustazione , magari ampliata, come si diceva ! ! farò un piccolo resoconto su che birra bevete...comunque in merito al discorso birrifici noti vs non noti..l'unica birra bevuta in un birrificio poco noto era piuttosto slavata e poco caratterizzata... :/ sarò stato influenzato dal giudizio o che, però non è stato un bel "tentare a caso"....

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#32

Mi è dispiaciuto non esserci incontrati, ma purtroppo ho l'ultima settimana di libertà prima della specialità, perdonate la rima, e devo concludere un po' di lavori a casa... :/ spero recupereremo presto ! Dunque:

Lati positivi:
ieri sera non c'era troppa gente, quindi si girava bene e senza fastidi. Già questo è un + .
c'erano sicuramente birrifici di spessore, alcuni con una scelta limitata di birre, purtroppo...
L'orario di chiusura era piuttosto buono tutto sommato, l'1. Poi hanno tenuto aperto anche dopo, davano birra lo stesso.


Lati negativi:
Non sono riuscito a trovare il bicchiere di vetro che si poteva restituire, con cauzione, ma vabbè. In realtà sarebbe stato utile perchè più di qualcuno ti dava gli assaggi solo con quel bicchiere.
A dire la verità non ho provato a chiedere se si poteva avere lo stesso gli assaggi. O meglio, ne ho chiesto a uno, e mi hanno dato la solita flebo da 0.3 . Che scatole.

Si è visto il discorso che si faceva qua: tanti birrifici poco conosciuti erano praticamente vuoti, mentre i nomi grossi avevano bei gruppetti di persone. E per alcuni devo dire a torto: ho assaggiato a giugno un paio di birrifici, quali sognando birra e benaco che devo dire piuttosto interessanti, o per lo meno, io me li ricordo in maniera positiva. Poi quella sera tornai a casa bello allegro, quindi potrei aver fatto confusione con altri ! XD


Grandi assenti: foglie d'erba (c'era solo una spina insieme a quelli del ducato) , zanna beer, antica contea, garlatti costa, se pensiamo al fvg.

Ho assaggiato:

birrone mortisa: gradevole, non ho sentito molto le castagne, ma aveva un bel corpo pastoso e sentori affumicati.
birrone gerica: validissima, ma mi sa che i sentori di luppolo americani mi hanno definitivamente stancato....
bad attitude bootlegger: sarà che non ho capito lo stile, ma mi è parsa una specie di apa non esageratamente amara. Non mi è dispiaciuta, per carità, ma tra tutte le ipa apa che hanno speravo in qualcosa di differente... Dai commenti che facevano i ragazzi che servivano (tra l'altro, uno non è pure un forumer? mi sono dimenticato di chiedere... ) penso di essere stato tra i pochi a prenderla. Non ho capito comunque se il birrificio è proprio di ticinesi oppure di italiani che producono in Svizzera, sapete qualcosa?
ducato sally brown : stupenda, veramente ben fatta, con quei sentori di cacao, cioccolato fondente. Un po' invadente forse l'acido finale, comunque tra le migliori.
ducato afo: bilanciata, non vira eccessivamente verso l'amaro, anche se siamo sempre sull'americano andante.
ducato via aemilia: penso non ci sia molto da aggiungere, l'ho solo assaggiata, un paio di sorsi, ma mi è piaciuta soprattutto nel finale, bella ricca di cereali.
birra di san giorgio: boh, una stout al farro se non erro. Slavata, senza troppo carattere. Mi spiace, ma bocciata.

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#33

gradita invece una birra valscura, non l'ho presa io quindi non ricordo bene cosa fosse.

Non conosco l'inconsueto, jeb, villa chazil che volevo provare, monastero san biagio, padus, mr.sez.
Già note ed apprezzate san gabriel, sognando birra, benaco70, theresianer.
Non mi piacciono quelle di malastrana, provata in bottiglia, zhare a causa delle perenni infezioni.

Attendo vostri pareri !!

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#34

Bella la scelta di cibo, un mio amico ha preso l'hamburger ed era piuttosto soddisfatto. Io i mitici gnocchi fritti che non mangiavo da lustri, buoni ! non graditi i dolci, a detta di chi li ha presi.

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#35

Che birrifici consigliereste x questo weekend?
Cita messaggio
#36

(25-10-2015, 09:04 )FJF Ha scritto:  gradita invece una birra valscura, non l'ho presa io quindi non ricordo bene cosa fosse.

Non conosco l'inconsueto, jeb, villa chazil che volevo provare, monastero san biagio, padus, mr.sez.
Già note ed apprezzate san gabriel, sognando birra, benaco70, theresianer.
Non mi piacciono quelle di malastrana, provata in bottiglia, zhare a causa delle perenni infezioni.

Attendo vostri pareri !!

L'inconsueto forse è il mio birrificio preferito, insieme a Croce di Malto... La NIURA (Imperial Stout), la birra al miele e la birra alla cannella che serve sono ottime... Wink

In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Cita messaggio
#37

L' inconsueto per il Baffo potente!!
Cita messaggio
#38

Altri pareri da chi è stato ?

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#39

Niente... Alla fine andrò da Baladin! :-D

Scherzi a parte, ho cercato alcuni dei birrifici su microbirrifici.org e tra gli altri mi incuriosiscono le birre di Croce di Malto ed Estense. Qualcuno li conosce ?
Cita messaggio
#40

(28-10-2015, 10:18 )Lele3737 Ha scritto:  Niente... Alla fine andrò da Baladin! :-D

Scherzi a parte,  ho cercato alcuni dei birrifici su microbirrifici.org e tra gli altri mi incuriosiscono le birre di Croce di Malto ed Estense. Qualcuno li conosce ?

Come detto per me CROCE DI MALTO NUMERO 1 dei birrifici artigianali in Italia...

Il mio preferito in assoluto!!

In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)