Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Allungare sonda stc-1000
#1

Ciao a tutti, oggi mi è finalmente arrivato l'stc-1000. Ho notato che la sonda è lunga circa un metro, mentre da specifiche dovrebbe essere di 2. Sto contattando il venditore (da UK) per capire cosa fare, nel frattempo vi chiedo se c'è un modo per allungarla o se avete link per comprarne una nuova (andrebbero bene 2 o 3 metri non di più). Così posso iniziare a creare la scatoletta di controllo. Fortunatamente ho un fornetto certificato per provare la sonda con eventuali "allunghi", cosa mi consigliate?
Grazie per le risposte o anche solo per la lettura,

buona birra

The truth is out there
I want to believe
Cita messaggio
#2

Filo di rame bipolare e allunghi quanto vuoi
Cita messaggio
#3

Serve che sia schermato? Come lo collego con la sonda? Pensi che dopo sia utile rifare una calibrazione della sonda?
Grazie

The truth is out there
I want to believe
Cita messaggio
#4

Scusa ma all'estremità della sonda non hai il filo libero?
Cita messaggio
#5

Si, forse non mi sono spiegato bene... Intendo per collegare i due cavi, basta una semplice saldatura o è meglio altro? Non sono molto elettrico/elettronico...

Grazie

Buona birra

The truth is out there
I want to believe
Cita messaggio
#6

Saldatura e poi con il termorestringente isoli tutto!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

Esatto
Cita messaggio
#8

Forse poi sarebbe da ritarare.
Aumentando la lunghezza varia la resistenza, anche se di poco (a meno che non metti 10 mt di cavo, in questo cavo sballa un po' di più).
In ogni caso sarebbe meglio ritarare
Cita messaggio
#9

Si, è quello che pensavo io... Oggi ho unito i due cavi, domani ritaro la sonda con un fornetto certificato (anche se ad una prima occhiata veloce con e senza aggiunta di cavo leggeva in aria lo stesso valore).

Grazie per le risposte

The truth is out there
I want to believe
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da ferdigenoa
28-05-2021, 04:54

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)