Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Sonda per STC-1000
#1

Buongiorno, sto diventando cretino per ricercare informazioni tecniche relative alla sonda dell'STC-1000, ho cercato nei forum, in rete, dove vendono il termostato ma nulla!
Qualcuno di voi sa dirmi che sonda comprare? da quel poco che son riuscito a capire dovrebbe essere una sonda NTC da 10k, e ne avrei trovate parecchie in cina a meno di un euro ma nemmeno chiedendo ai venditori cinesi mi hanno saputo dire se la sonda che vendono va bene oppure no per l'STC. 
Grazie
Cita messaggio
#2

Ma non puoi usare quella in dotazione con l'STC?
Cita messaggio
#3

Per che uso?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#4

http://m.ebay.it/itm/TEMPERATURFUHLER-SO...nav=SEARCH

Queste vengono dalla Germania, scegli il tipo di sonda adatto al tuo scopo dai menù

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#5

certo che uso quella originale ma se si guasta?
Cencio : secondo me non è preciso quel venditore in quanto per ho scoperto che per le sonde in questione, NTC 10k, ci sono almeno 2 versioni con coefficiente B-constant, la 3950 e la 3435, e da questo venditore non puoi scegliere, e da quello che ho capito la 3950 non va bene per l'STC-1000
Cita messaggio
#6

A questo non ti so rispondere, io ne ho prese 2 e vanno bene. Le uso in fermentazione...comunque anche io ti consiglio quelle di bacbrewing...io le ho prese prima che cominciasse l'attività

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#7

Soluzione:
dopo un intenso scambio di e-mail con Bac, e tutta una serie di disquisizioni metafilosofiche sulla beta delle sonde, sono assolutamente certo ormai che le uniche compatibili con il buon stc-1000 sono quelle che vende nel suo shop.
Io sono anni che vado di stc-1000 con le sonde di Sensorhop24 che, per quanto siano professionali, non rispondono correttamente connesse ad un termoregolatore di quel tipo, in quanto hanno una costante beta diversa.
Ho birrificato per tre anni a c... fortuna.
Non appena racimolo due spicci e riavvio la stagione brassicola le compro.
Il buon Bac(brewing) ha anche recentemente creato un banco test sonde per testarle, e lo scarto nei test è sempre al massimo 0,1°.
L'ideale sarebbe sostituire anche il termoregolatore, magari più in là.
Cita messaggio
#8

prendile da bacbrewing
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da ferdigenoa
28-05-2021, 04:54

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)