Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

cheese bra CN
#1

http://cheese.slowfood.com/it/le-forme-d...lla-birra/
Cita messaggio
#2

Grazie Esecutore, sembra molto, molto interessante Birra07

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#3

Dopo decisione improvvisa, visto che all'ultimo mi era saltato un impegno preso precedentemente, sono risucito a fare un salto sabato in tarda mattinata. La parte dei formaggi era davvero il paradiso di chi cercava qualcosa di speciale o di particolare, sia italiano che non, fatti parecchi assaggi ma troppa, troppa gente, praticamente non si riusciva neanche a camminare e davanti ad ogni stand c'erano tantissime, troppe persone ... una lotta Sad 

Mentre passeggiavo assaggiando formaggi ho degustato una Niimbus Manico Rosso prodotta da Giratempopub con l'utilizzo di un malto in grado di conferire delicate note caramellate esaltate dall’utilizzo del mosto di Uva Moscato aggiunto durante la fermentazione. Ottima birra anche se l'avrei preferita un po' meno luppolata. Nel frattempo ho comunque avuto modo di assaggiare anche l'ottima salsiccia di Bra (cruda), una favola Smile

Per fortuna molta meno confusione allo stand delle birre e molta scelta con numerosi birrifici pronti ad offrirti il meglio delle loro produzioni. Ho voluto nuovamente bere la Nucis del biririfcio Kamun che tanto mi era piaciuta alla recente Opent Fest Baladin che ho trovato di nuovo davvero ottima, non ho potuto esimermi dal prendere anche una bottiglietta da portare a casa, brutta cosa l'astinenza ... Big Grin  Per finire una Extra Brune preparata dai miei compaesani del birrificio Maltus Faber, con sentori di caramello, cioccolato e caffè, morbida e vellutata ma molto piena e velluatta con le note dolci bilanciate in un giusto equilibrio da quelle amare. Anche questa per me ottima, ben accompagnata da una fetta di torta alle nocciole.

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da marko87
25-09-2013, 04:24

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)