Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Malto pils, protein reset
#1

Come da titolo, si fa o no?? Ho un confusione incredibile, leggo che si fa mi dicono di no che perdo schiuma, che mondo difficile...

e... buona birra a tutti
Cita messaggio
#2

Io per sicurezza lo faccio sempre, credo che male non fa e x le mie poche esperienze, mai avuto problemi di schiuma!
Cita messaggio
#3

Con il malto PILS va SEMPRE! fatto il protein REST, poi, per sicurezza, andrebbe fatto in maniera molto piu' blanda anche con il PALE per scongiurare una birra torbidissima dovuta ad un cattivo trattamento del malto in fase di maltazione.
Cita messaggio
#4

In una discussione su facebook esprimevano la preoccupazione x la schiuma.. Devo fare una birretta con metà pale e metà pils più un 1 - 2% di fiocchi e volevo procedere in questo molto pils e fiocchi proteine Test 52/54° x 15 minuti poi durante la rampa inserivo il pale che ve ne sembra

Scusate, protein rest

e... buona birra a tutti
Cita messaggio
#5

Farlo non fa male a meno che lo prolunghi troppo. Molti lo fanno direttamente in rampa.
Cita messaggio
#6

a sto punto allora fai 10 minuti a 52° con tutto (pale compreso)
Cita messaggio
#7

(08-07-2015, 12:25 )tano2 Ha scritto:  In una discussione su facebook esprimevano la preoccupazione x la schiuma.. Devo fare una birretta con metà pale e metà pils più un 1 - 2% di fiocchi e volevo procedere in questo molto pils e fiocchi proteine Test 52/54° x 15 minuti poi durante la rampa inserivo il pale che ve ne sembra

Scusate, protein rest

Tutto insieme a 52 gradi per 15 minuti!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#8

ottimo grazie

e... buona birra a tutti
Cita messaggio
#9

(08-07-2015, 11:54 )Iuri Ha scritto:  Con il malto PILS va SEMPRE! fatto il protein REST, poi, per sicurezza, andrebbe fatto in maniera molto piu' blanda anche con il PALE per scongiurare una birra torbidissima dovuta ad un cattivo trattamento del malto in fase di maltazione.



Mah! La mia amarilla assaggiata da lorevia, cencio, Alex e altri fatta con sosta unica a 68 gradi era limpidissima
Cita messaggio
#10

(08-07-2015, 10:03 )parma45 Ha scritto:  Mah! La mia amarilla assaggiata da lorevia, cencio, Alex e altri fatta con sosta unica a 68 gradi era limpidissima

Perchè avevi un pale a posto, il mio (25 kg) senza protein rest non era pulito
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)