Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Whirlpool non riuscito
#1

Ciao ragazzi.Ho sbagliato la mia prima cotta e allora mi sono deciso a scrivere per capire cosa ho sbagliato.

Tutto bene fino al whirpool.Arrivato il momento prendo un mestolo in acciaio sanitizzato,inizio a mescolare per 2 minuti abbondanti,chiudo il coperchio e torno dopo 15 minuti...il risultato è che avevo un sacco di residui che vagavano per il mosto,ai lati della pentola,e al centro ahimè non avevo niente.
Cosa posso aver sbagliato?Avrei dovuto mescolare per più tempo?Magari più energicamente?
Cita messaggio
#2

Dipende come hai mescolato!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

In senso orario,non molto forte.Diciamo che non ho effettuato la mescolatura al centro della pentola,mescolando ai lati.
Cita messaggio
#4

È per quello! Il " vortice " deve essere in mezzo, mescolando al centro!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

...Perfetto,almeno quando tenterò di riuscirci alla prossima cotta.Farlo per due minuti va bene,o bisogna mescolare per più tempo?
Grazie per le risposte!
Cita messaggio
#6

Due minuti vanno bene! A fine bollitura, aspetta 2/3 minuti, poi fai whirlpool!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

Grazie!
Cita messaggio
#8

Prima di eseguire il whirpool devi aspettare alcuni minuti, affinché i moti convettivi generati dal calore smetteranno di riportarti su tutte le particelle.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#9

per il whirpool bisogna aspettare almeno 15 min per fare in modo che avvenga la agglomerizzazione
Cita messaggio
#10

Esperienza personale di 6gg fa come mio primo whirlpool....mescola assolutamente al centro!!! Io ho fatto due cotte ed una ho mescolato ai lati e l'altra al centro...la prima non ho ottenuto niente... La seconda parecchia roba era al centro! E poi io l'ho fatto dopo il raffreddamento (in una bacinella gelata) ed ho aspettato circa 20/25 min,!!!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)