Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Una trappista all'Eur
#1

https://www.ansa.it/terraegusto/notizie/...a950c.html

Se ne parlava da un po della possibile certificazione trappista, ma questa birra è in produzione già da almeno un anno....una tripel aromatizzata con fiori di eucalipto. Appena posso faccio un salto all'abbazia e mi compro quella e l'eucaliptino Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#2

Ma quindi da ora inizieranno a vendere bottiglie con il famoso logo?
Cita messaggio
#3

Comprata . La assaggio e vi faccio sapere
Cita messaggio
#4

direi di si

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

La voglio!!!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#6

http://www.cronachedibirra.it/notizie/12...del-mondo/

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

Mi avevano regalato una bottiglia delle loro birre (ne avevo accennato qui http://forum.mr-malt.it/showthread.php?t...#pid137333), mi aspettavo qualcosina in più

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#8

so che non c'è un legame diretto tra il riconoscimento di un prodotto trappista e la sua qualità, però trovo che con queste ultime assegnazioni (engeszell, zundert, spencer e ora tre fontane) si stia un po perdendo la magia e "mistero" che aleggia attorno alle produzioni più classiche.. non dico che per alcune abbazie sia quasi diventato un fatto di marketing, ma non ci si va poi così lontano.. chi mai avrebbe cercato fino a 2-3 anni fa disperatamente una bottiglia di benno o di gregorius? le nuove (mi riferisco sopratutto alle due di engeszell e la zundert) mi sembrano birre piuttosto mediocri rispetto alle trappiste più vecchie, e questo un po (a mio avviso) fa perdere il valore che il bevitore medio assegna al simbolo authentic trappist..
basti pensare a quanto si parlò a suo tempo del possibile ingresso di un'abbazia austriaca tra le trappiste e quanto ora si vedano così tante nuove birre trappiste..
Cita messaggio
#9

Ma poi oltre alla qualità era anche sinonimo di bere un po di "storia"

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#10

(13-05-2015, 02:52 )andrea93 Ha scritto:  so che non c'è un legame diretto tra il riconoscimento di un prodotto trappista e la sua qualità, però trovo che con queste ultime assegnazioni (engeszell, zundert, spencer e ora tre fontane) si stia un po perdendo la magia e "mistero" che aleggia attorno alle produzioni più classiche.. non dico che per alcune abbazie sia quasi diventato un fatto di marketing, ma non ci si va poi così lontano.. chi mai avrebbe cercato fino a 2-3 anni fa disperatamente una bottiglia di benno o di gregorius? le nuove (mi riferisco sopratutto alle due di engeszell e la zundert) mi sembrano birre piuttosto mediocri rispetto alle trappiste più vecchie, e questo un po (a mio avviso) fa perdere il valore che il bevitore medio assegna al simbolo authentic trappist..
basti pensare a quanto si parlò a suo tempo del possibile ingresso di un'abbazia austriaca tra le trappiste e quanto ora si vedano così tante nuove birre trappiste..

Ciao

quoto il messaggio di andrea93, con questo non voglio assolutamente denigrare alcun prodotto, ma fino ad un po' di anni fa trappista voleva dire 'esclusivo', ora forse si sta perdendo di vista l'origine del termine.
Si potrebbe vedere anche la cosa da un'altro aspetto, fino a un po di anni fa in alcune nazioni (Italia in testa) non si poteva produrre birra con microimpianti, ora la legge te lo consente, ti massacra con le acise, ma lo consente.
Forsse sarà anche per questo che in passato c'era poca diffuzione e proliferazione di birrifici.

Ciao

Mimmo
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)