Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

The Dome, Nembro
#21

non sono riuscito a trovare il regolamento: quanti punti bisogna superare per avere la doppia valutazione?

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#22

Credo di aver letto che da regolamento, se si presentano due birre, si conta solo il punteggio della migliore

Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi

- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -
Cita messaggio
#23

(23-05-2015, 11:53 )christiantilt Ha scritto:  Credo di aver letto che da regolamento, se si presentano due birre, si conta solo il punteggio della migliore

non mi riferivo a questoBig Grin
fino ad un certo punteggio la singola birra viene valutata da un solo giudice, al superare di un certo punteggio , credevo 30, la birra viene valutata anche da un secondo esaminatore
Birra07

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#24

(23-05-2015, 12:15 )lorevia Ha scritto:  non mi riferivo a questoBig Grin
fino ad un certo punteggio la singola birra viene valutata da un solo giudice, al superare di un certo punteggio , credevo 30, la birra viene valutata anche da un secondo esaminatore
Birra07

lorenz

allora non so risponderti, ma io ho ricevuto due schede di valutazione una di 19/50 e l'altra di 24/50
Cita messaggio
#25

(23-05-2015, 12:25 )christiantilt Ha scritto:  allora non so risponderti, ma io ho ricevuto due schede di valutazione una di 19/50 e l'altra di 24/50

2 valutazioni x 2 birre diverse?

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#26

no, una sola birra, due schede
eccole

https://drive.google.com/file/d/0BzxiKrr...sp=sharing

https://drive.google.com/file/d/0BzxiKrr...sp=sharing

non sono riuscito a decifrare tutte le parole, ma a grandi linee i difetti da migliorare li ho capiti Wink

per me è la prima volta e le critiche possono solo aiutarmi a migliorare, ma capisco altri come donazauker, che magari si ritrovano penalizzati per decisioni discutibili dei giudici e rimangono delusi.
Io sapevo che la mia birra non era perfetta, ma ho voluto iscriverla per avere un giudizio obiettivo e non di parte come quello di amici e parenti che dicono che sia buonissima Wink
Cita messaggio
#27

A questo punto non ci capisco un ..... Mi ricordavo che chi supera i 30 punti ha diritto ad un doppio giudizio. Il cp che ti ha giudicato la birra è lo stesso della mia pils, scive come una gallinaBig Grin e se anche ho ottenuto 32 punti ho solo questa valutazione

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#28

Io una volta ho presentato la mia Brown Porter. Mi dissero che era fuori stile perché troppo chiara (se è brown forse ti sei posto la domanda che è proprio perché è più chiara di una porter normale?) e soprattutto non era una birra belga, come (a loro dire) da me dichiarato, ma inglese (inutile dire che io l'avevo dichiarata come inglese).

Morale: 27/50

P.S.: Guardate la ricetta della SCOTTISH ALE che è arrivata terza... Poi parliamone...

In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Cita messaggio
#29

(23-05-2015, 02:41 )lorevia Ha scritto:  A questo punto non ci capisco un ..... Mi ricordavo che chi supera i 30 punti ha diritto ad un doppio giudizio. Il cp che ti ha giudicato la birra è lo stesso della mia pils, scive come una gallinaBig Grin e se anche ho ottenuto 32 punti ho solo questa valutazione

Lorenz
Anche la mia era una pils, la mia prima bassa fermentazione, la terza cotta all grain, insomma gli errori ci possono anche stare..

Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi

- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -
Cita messaggio
#30

(23-05-2015, 03:57 )christiantilt Ha scritto:  Anche la mia era una pils, la mia prima bassa fermentazione, la terza cotta all grain, insomma gli errori ci possono anche stare..


ma infatti, è uno stile veramente ostica da fare; non ti permette di sbagliare niente e ogni sfumatura di errore viene ingigantito alla ennesima potenza

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)