Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Gazza non ha tutti i torti....
#1

....Nel senso che alcune classificazioni sono davvero balorde, fino ad un punto che manco il bjcp le calcola
http://www.pastemagazine.com/articles/20...pe-to.html

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#2

Vuoi il MIPIACE scontato...ruffiano!!!
L'etichetta però è favolosa.

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#3

Mbeh il nuovo bjcp sbarella e non poco certe volte.
Oramai sono talmente tanti gli stili e le variabili che è facile perdersi.
Le linee guida servono a noi come servono in altri ambiti.
E' bene conoscerle, è bene aggiornarsi ma poi uno si comporta come meglio crede...e questo si fa in ambiti molto più importanti figuriamoci per le nostre birre...
Cita messaggio
#4

Si ma se ne sono resi conto, infatti hanno posticipato l'uscita di 6 mesi.

Adesso bisogna vedere se in questo lasso di tempo riescono a fare ancora più danni Big Grin

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#5

Ecco qua, mo che me s'era calmato er Gazza aripartimo co' 'sta storia......Big Grin



Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#6

Propongo un ritorno al futuro: bionda, rossa, scura (nera, per chi è meno esperto); categorie speciali: analcolica e con frutta o limone. Ovviamente, i giudici daltonici sono esclusi dai concorsi.
Stop.
Ciao
Mario
Cita messaggio
#7

beh dai mancava un thread su questo argomento Big Grin
Cita messaggio
#8

alcune cose non le capisco proprio....io posso arrivare a capire alcune denominazioni perchè più o meno hanno delle caratteristiche cardini o ci si sta lottando per delinerale....tipo quello che è successo con la black ipa e ora la white ipa, con le session pale ales/summer ales e con le versioni west coast ed east coast della ipa, ma davvero, cosa cambia una red ipa da una american red ale o da una american amber ale? o una brown ipa da una american brown ale che chiede già di suo una luppolatura intensa sia come aroma che come amaro? che cosa è una imperial mild dal momento che è già un controsenso lessicale? al massimo chiamala imperial brown ale? e sopratutto come può essere una birra sia session che imperial? se gli opposti matematicamente si annullano dai miei pochi ricordi di quella materia ( nonostante un inspiegabile 28 negli anni universitari) una ipa sia session che imperial è una ipa normale XD

Davvero io non sono contro al bjcp ma stiamo perdendo un po il lume della ragione

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#9

(30-04-2015, 05:11 )alexander_douglas Ha scritto:  alcune cose non le capisco proprio....io posso arrivare a capire alcune denominazioni perchè più o meno hanno delle caratteristiche cardini o ci si sta lottando per delinerale....tipo quello che è successo con la black ipa e ora la white ipa, con le session pale ales/summer ales e con le versioni west coast ed east coast della ipa, ma davvero, cosa cambia una red ipa da una american red ale o da una american amber ale? o una brown ipa da una american brown ale che chiede già di suo una luppolatura intensa sia come aroma che come amaro? che cosa è una imperial mild dal momento che è già un controsenso lessicale? al massimo chiamala imperial brown ale? e sopratutto come può essere una birra sia session che imperial? se gli opposti matematicamente si annullano dai miei pochi ricordi di quella materia ( nonostante un inspiegabile 28 negli anni universitari) una ipa sia session che imperial è una ipa normale XD

Davvero io non sono contro al bjcp ma stiamo perdendo un po il lume della ragione
caro alex mentre mi sto bevendo una birra rossa...

le tue parole mi giungono cosi:
కొన్ని విషయాలు కేవలం నేను కొన్ని పేర్లు ఎక్కువ లేదా తక్కువ లక్షణాలు మడత బందులను ఎందుకు అర్థం రావచ్చు .... అర్థం లేదు లేదా మీరు .... నలుపు మరియు ఇప్పుడు తెలుపు IPA IPA తో ఏమి రకమైన ఆకారము కష్టపడుతూ చేస్తున్న సెషన్ లేత అలెస్ / వేసవి అలెస్ మరియు వెర్షన్లు వెస్ట్ కోస్ట్ మరియు IPA యొక్క తూర్పు తీరంలో, కానీ నిజంగా, ఏమి ఒక ఎరుపు IPA అమెరికన్ రెడ్ ఆలే లేదా ఒక అమెరికన్ అంబర్ ఆలే నుండి ఒక మార్పు? లేదా అమెరికన్ బ్రౌన్ ఆలె ద్వారా ఒక గోధుమ IPA ఇప్పటికే ఒక తీవ్రమైన హాప్ వాసన అంత చేదు ఆమె అడగడం? అది ఒక సామ్రాజ్య తేలికపాటి ఇది ఇప్పటికే ఒక వైరుధ్యం నిఘంటు నుండి ఏమిటి? అత్యంత వద్ద సామ్రాజ్య బ్రౌన్ ఆలె కాల్? మరియు అది ఒక సెషన్ బీర్ ఉంటుంది ముఖ్యంగా ఎలా ఇంపీరియల్ ఉంది? వ్యతిరేకతలు గణితశాస్త్ర IPA (ఒక చెప్పలేని 28 సంవత్సరాల కళాశాల ఉన్నప్పటికీ) ఆ విషయం నా జ్ఞాపకాల నుండి రద్దు సామ్రాజ్య IPA సాధారణ XD అని ఒక సెషన్

Davvero io non sono contro al bjcp ma stiamo perdendo un po il lume della ragione

quando imparerò il telugu (tutti gli stili di birra e gli stili degli stili) forse comprenderò anchio
per ora mi bevo la mia birra rossa...(boh sopra c'e scritto chimay premier tappo rosso)
Big Grin

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#10

(30-04-2015, 05:11 )alexander_douglas Ha scritto:  alcune cose non le capisco proprio....io posso arrivare a capire alcune denominazioni perchè più o meno hanno delle caratteristiche cardini o ci si sta lottando per delinerale....tipo quello che è successo con la black ipa e ora la white ipa, con le session pale ales/summer ales e con le versioni west coast ed east coast della ipa, ma davvero, cosa cambia una red ipa da una american red ale o da una american amber ale? o una brown ipa da una american brown ale che chiede già di suo una luppolatura intensa sia come aroma che come amaro? che cosa è una imperial mild dal momento che è già un controsenso lessicale? al massimo chiamala imperial brown ale? e sopratutto come può essere una birra sia session che imperial? se gli opposti matematicamente si annullano dai miei pochi ricordi di quella materia ( nonostante un inspiegabile 28 negli anni universitari) una ipa sia session che imperial è una ipa normale XD

Davvero io non sono contro al bjcp ma stiamo perdendo un po il lume della ragione


QUoto.

Il bjcp dovrebbe servire per fare chiarezza, non confusione...

Anche per chi non fa i concorsi è molto utile, soprattutto quando delinea una birra nata in un certo contesto storico e geografico, come cultura generale.

Visti anche come sono fatti i concorsi per birrifici, ho paura che sia tutta una messa in scena per aumentare le medaglie.

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)