Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Beer-blogger...maaahhhh...
#1

...che siano tutti oquasi "foraggiati" per le loro recensioni?! Perchè scrivo questo? Beh...seguo, come molti di noi fanno, giornalmente i vari blog più o meno conosciuti per leggere le varie recensioni di birre o eventi eppure...ce ne fosse uno che facesse una recensione palesemente negativa! Per ovvi motivi non mi metterò a fare nomi o citare prodotti eppure nell'ultimo periodo mi è capitato di andare a fiere ed assaggiare produzioni oscene (Giudicate oscene non solo da me che non sono nessuno ma mi baso solo sul mio gusto personale, ma anche da molte altre persone competenti presenti al momento) e ritrovarmi il giorno dopo recensioni entusiaste su più di un blog (anche dei più noti!). Addirittura un mesetto fà sono andato ad una degustazione presso un birrificio relativamente giovane ed insieme a me c'era un blogger. Le birre come capita spesso nei birrifici giovani non erano malaccio ma poco caratterizzate e di poco corpo, si insomma si sentiva che soffrivano la loro "gioventù": cosa confermata da uno dei proprietari e dal birraio stesso eppure indovinate un pò!? Pochi giorni dopo mi ritrovo la recensione che chiamarla recensione è un po' troppo: sembrava di più una ripassata di lingua. Ma siamo giunti anche qui a questo punto? Blog foraggiati per la recensione?! Ma che tristezza...
Cita messaggio
#2

Io non lo so, nel dubbio me ne fotto.

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#3

...e mica tanto se quello che cerco è una recensione obiettiva di un prodotto in ottica di acquisto, qualsiasi esso sia
Cita messaggio
#4

Come in qualsiasi sito di recensioni, nulla è obiettivo.
Magari lo leggo e ne prendo atto ma la cosa finisce li.
Se devo comprare una cosa, la compro e poi la valuto se mi piace o meno.
Cita messaggio
#5

...e sticà...visti i tempi posso capire se si tratta di una pinta al pub ma se voglio investire in qualche prodotto di nicchia o in attrezzatura o che ne so' fare strada per andare ad un evento e cerco di farmi un idea sui blog la piglio in corpo! A sto punto tanto vale e smetto di seguire il blog alla fine della fiera non so quanto convenga loro!
Cita messaggio
#6

No ma tu in teoria hai ragione, è che come fai a fidarti ciecamente?
Cita messaggio
#7

Io non parlo di fidarmi ciecamente ma almeno farsi un'idea si, ma come fai a farti un idea quanto ormai quasi tutti tengono questa condotta? Quella volta che riesci ad assaggiare/testare il prodotto senza spendere troppo prima di acquistarlo e ti rendi conto della cosa permetti che un poì gli ammenicoli ti girano. Specie quando ritenevi certi blogger persone affidabili ed imparziali a sto punto smetto proprio di leggerli
Cita messaggio
#8

I blog interessanti sono più unici che rari.

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#9

Si ma neanche si può dire che siano al soldo dei microbirrifici questi presunti blogger sparata così ha poco senso.
E poi non c'è niente di più aleatorio di una "recensione" che si basa sul gusto e olfatto.
Ancor di più di una recensione musicale o cinematografica.

Lollo[/align]

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#10

le recensioni almeno che non siano fatte da poche persone di cui mi fido ciecamente le prendo sempre un po con le molle

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)