Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Recensioni dei nostri kit
#21

Ipa ottima da rifare!
Cita messaggio
#22

Se vi piacciono birre scure o particolari vi consiglio di provare questo kit Muntons Hand-Crafted Oaked Ale con scaglie di quercia, come da kit senza nessuna aggiunta, il migliore tra quelli fatti, ottimo. Modificherei solo l'apporto delle scaglie, quando l'ho preparato le ho messe a bollire in poca acqua per 10 minuti, filtrate ed aggiunte al mosto, fino al 4-5 mese risultavano lievemente dominanti, poi si sono amalgamate bene, se lo rifacessi oggi le farei bollire 5 minuti o le userei in dh dopo averle messe a bagno in alcool.

Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...  Birra02
Cita messaggio
#23

Recensione St.Peters Ipa.
Ad un mese dall'imbottigliamento ho assaggiato una pinta di questa ipa irlandese.devo dire che nonostante sia passato un solo mese,la birra è già buona,molto limpida (nonostante in questa preparazione non abbia fatto il secondo travaso, che quindi per i nostri kit come ho potuto sperimentare non serve a molto),il bel color rubino fa sicuramente la sua bella figura.
comunque la birra è molto corposa,amara al punto giusto, anche se non profumatissima.non sono presenti sentori di lievito a conferma che il lievito in dotazione è alla fine di buona qualità.la schiuma è molto soffice e persistente.il mio priming è stato molto blando 3gr/litro perchè ho capito che questi kit da 3 kg non necessitano di molto zucchero in seconda fermentazione dato che il residuo zuccherino alla fine della fermentazione è ancora ben presente.
Sicuramente un ottima birra da rifare
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)