Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Mastro Birraio Santa Lucia di Piave
#1

http://www.fierabirra.it/

Arriva la quarta manifestazione di questo evento, e lo segnalo per gli amici veneti e friuliani....i nomi non sono tutti eclatanti ma qualcosa di interessante c'è e ci sono pure stand su impiantistica

p.s. Parma ad ottobre a Pordenoia fanno l'edizione autunnale, poi non dire che non succede mai nulla da voi Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#2

Mi fa girare le balle che facciano pagare l'ingresso.... A sto punto vado al pub che mi costa meno.
Cita messaggio
#3

beh in un sacco di manifestazioni si paga l'ingresso alla fine

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#4

non me ne hanno parlato benissimo l 'anno scorso, qualcuno del forum ci è andato mi pare, ma non ho letto pareri eclatanti, se non erro...ci sarà anche il birrinitaly, di cui per altro non si sa ancora che birrifici ci saranno...anche quello lo snobbai l'anno scorso, non mi ricordo cose memorabili...

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#5

Ci sono stato l'anno scorso.... Mai più.
Cita messaggio
#6

non mi ricordo perchè non fosse il top, diciamo...

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#7

Sei costretto a bere almeno una birra da 0,25 e quindi limiti di molto gli assaggi.

Solo uno stand ricordo ci ha concesso di fare assaggi

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#8

ah giusto ! Grazie !

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#9

3€ per l'ingresso non mi sembra molto considerato che in molte altre manifestazioni anche più blasonate si paga (a Forlì era lo stesso!), non ci sono i gettoni e i prezzi bene o male sono i soliti e tutti allineati. Per quanto mi riguarda l'anno scorso ci sono stato è non è stato male e quest'anno replico, soprattutto per quanto riguarda il cibo ci sono specialità da tutta italia e gli stand sono ottimi. Certo non è tra gli eventi "da non perdere" ma per chi come me ci abita a meno di un centinaio di km per passarci il sabato o la domenica non è male. Qualche nome eccellente c'e' se proprio devo fare una critica guardando la lista degli espositori la farei per la terza settimana dedicata ai birrifici Europei...tolti "i soliti noti" italiani non ci vedo grossi nomi "europei". Non mi aspetto certo di trovarci Cantillon ma come settimana dedicata ai birrifici europei mi sembra più una replica della prima dedicata agli italiani "con qualche ospite".
Un consiglio: se ci andate la domenica arrivate prestino perchè l'anno scorso già dopo pranzo le cose più buone da bere erano già tutte esaurite.
Per chi invece è curioso di scoprire i birrifici del triveneto la seconda settimana la vedo un'ottima opportunità.
Cita messaggio
#10

infatti secondo me l'appuntamento più interessante è il secondo....il triveneto ha realtà molto interessanti oltre a quelle che han sfondato come birrone o foglie d'erba....il primo appuntamento è classico, ci sono cose piu andanti e nomi grossi. Il terzo mi lascia un po basito....praticamente sono tutti nomi di recupero per lo più con qualche nome italiano in mezzo....bisogna vedere la selezione che porta drunken duck dal belgio e beergate dal regno unito, per quanto se dici Birra UK e dici Veneto hai Ferro in casa che distribuisce quasi tutte le cose migliori da lì. A livello di costi invece mi pare equo alla fine,certo purtroppo la formula dei 25 cc limita molto gli assaggi. a 10 cc un litro di birra sono 10 birre diverse, a 25 cc appena 4

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da vrantist
19-01-2016, 01:19

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)