Sondaggio: Per creare le Tue ricette hai utilizzato o utilizzi le linee guida del BJCP? -
Seguo sempre il BJCP
42.86%
9
42.86%
Qualche volte nei momenti di sconforto
9.52%
2
9.52%
Lo usato una volta ma non lo faccio più
9.52%
2
9.52%
Mai
28.57%
6
28.57%
Cos'è sto BJCP
9.52%
2
9.52%
* Hai votato. Mostra risultato

Questa discussione è chiusa
Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Sondaggio BJCP
#41

(30-03-2015, 10:18 )Paul Ha scritto:  Mi spiace che tu la veda così, non so che dire, se non augurarti 1000 altre birrificate

In che senso?

(30-03-2015, 11:43 )alexander_douglas Ha scritto:  Perdonami Beccaby ma era scontato che si parlasse di bjcp in questo 3d....per altro per me di certo non sarebbe neppure un male se poi la cosa non degenerasse in una questione tra guelfi e ghibellini, perchè poi fondamentalmente è questo che mi fa male e fa male a tutti quelli che vogliono bene a questa comunità. Perchè come non sopporto chi fa il superiore trattando con sufficienza chi fa kit ed e+g e fa certi commenti come in quel 3d sull'intervista dove hanno attaccato gazza perchè non può ritenersi una voce importante facendo principalmente solo estratti o kit, trovo che non sia giusto che chi decide di documentarsi tecnicamente di più, di studiare il bjcp ed altre cose sia trattato alla stregua di un professorino con la puzza sotto al naso, perchè a volte dai commenti di alcuni utenti è apparso questo. Ognuno può esprimere la sua opinione senza diventare violento ed arrogante....noi non vi chidiamo di non dire quel che pensate, vi chiediamo solo di rispettarvi nonostante le opinioni divergenti

Sei pure una persona falsa. Censored

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
#42

Ora stai un pelo esagerando Beccaby, cerca di darti una regolata perchè qui nessuno ti ha mai offeso....quindi comportati di conseguenza.

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
#43

Ragazzi vale una regola: insultiamo pura la birra, i metodi, le linee guida, gli ingredienti ma non le persone...fine

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

#44

Io comunque non ho ancora capito chi ha offeso chi.

@becca: mi spiace che ci siano questi fraintendimenti perché non vedo come spiegare la situazione

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
#45

Certo che quando si parla di bjcp .. Fiumi di parole eh!

Che ognuno la pensi come vuole Bec!
Fa parte anche del carattere di una persona e del modo in cui uno interpreta la vita.
Io, te e Gazza siamo degli alternativi, se ci dicono che per arrivare a Savona si passa dalla via Aurelia, noi proviamo la via Giovanni XXIII e poi tagliamo per via XXV Aprile.
Parlando di cucina e di ricette, il gusto la fa da padrone. Qualcosa che a me piace non piace ad altri. Io ho fatto solo 2 birre aderenti al bjcp: il mio primo kit in latta e il mio primo kit e+g. Dalla mia terza birra ho iniziato a fare di testa mia, a scegliere gli ingredienti che volevo e a fare le mie pazze ricette.
Certo è che se vuoi fare una risotto non puoi mettere le penne.
Io penso, ma vale solo per me, che il bjcp serva a chi inizia per capire quali sono gli stili base. Poi chi vuole fa le birre sempre aderenti il più possibile a questa bibbia, altri, come me, partono dalla base per dar spazio alla fantasia.
Stiamo parlando di aria fritta ragazzi... E arrabbiarsi non ne vale la pena.
Siate liberi di utilizzare quello strumento come più vi aggrada, ma non critichiamo chi non la pensa come noi.
Facciamo la birra come ci piace e assaporiamo la bellezza di quest hobby con amici e parenti.

Jack: "Aahhh. Lo sai cosa dice il vecchio Jack Burton in situazioni come questa?"
Lo Pan: "Chi?"
Jack: "Jack Burton, qui presente! Il vecchio Jack dice sempre… BASTA ADESSO! "

Un caro saluto a tutti

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
#46

Anche secondo me l'utilità del bjcp è inversamente proporzionale all'esperienza, poi va a gusti. Birra03
E qui, giusto per sottolineare che non ho preconcetti, sono d'accordo con Gazza quando nell'intervista dice di non iniziare con la birra alla castagna... (se ho capito bene cosa vuole dire).

Ma questo non significa che se io consigliassi di incominciare con la birra alla castagna allora lo sto criticando, fin che non si capirà questo concetto (in generale, non parlo con gazza) non si troverà mai convivialità su un forum, a meno che non si metta una risposta automatica che ad ogni cosa che diciamo risponda "si hai ragione".

Perchè diciamo la verità, spesso sul forum uno apre 3d (e anche qui non mi riferisco a nessuno in generale ma è una cosa che ho notato da tempo) non per avere opinioni ma per avere conferme, e, se non le ha, si incazza.

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
#47

io veramente non capisco come si possa arrivare a degenerare in questa maniera in ben due 3D su una cosa che nessuno è obbligato a seguire se non ritiene di doverlo fare, manco si stesse discutendo se bisogna rispettare la legge...mah, sono basito, mi ero ripromesso di non intervenire ma non ce l'ho fatta, certe cose mi deprimono pur rispettando la vostra voglia logorroica di continuare in questa discussione

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
#48

Di quale sport volete sia fatto il Bjcp???
visto che non si riesce a ridere ora vi MinacciaMinacciaMinaccia

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

#49

Come sempre, ci sono utenti che non hanno limiti nelle loro opinioni e cercano sempre di criticare le discussioni per rovinare il tutto!
Con questo, la discussione verrà chiusa!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Questa discussione è chiusa


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)