Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

nuovi densimetri mrmalt
#1

Ho comprato (o meglio mi hanno venduto) il nuovo densimetro di mrmalt con scala .001

Sono fatti bene e mi sembra molto preciso

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#2

(28-03-2015, 03:43 )Paul Ha scritto:  Ho comprato (o meglio mi hanno venduto) il nuovo densimetro di mrmalt con scala .001

Sono fatti bene e mi sembra molto preciso

Intendi questo?

http://www.mr-malt.it/attrezzature/strum...-0-40.html

Volevo prenderlo anche io, anche perchè l'altra sera mi sono reso conto che è una delle poche cose di cui non ho ricambi... mi intrigava anche quello che oltre la densità legge anche il grado alcolico questo per capirci:

http://www.mr-malt.it/attrezzature/strum...scala.html

Qualcuno lo ha mai usato?

Mettete del luppolo nei vostri bazooka!!!
Cita messaggio
#3

Ciao Nobelio no mi riferisco al secondo che hai linkato, quello economico.

Pur rimanendo in una fascia di prezzo bassa mi sembra che la qualità sia decisamente migliore di quello che avevo prima e la scala .001 aiuta

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#4

Era quello che volevo prendere anche io. A questo punto lo proverò anche sulla scala alcolica e vediamo se torna coi conti teorici. Ovviamente immagino che la birra andrà sgasata per effettuare la misura.

Mettete del luppolo nei vostri bazooka!!!
Cita messaggio
#5

L'ho da poco preso anche io. La scala è molto comoda e sembra preciso! Considerata la fragilità dei densimetri e la possibile rottura, a questo punto non vedo perchè acquistare il ben più costoso densimetro di precisione! Ben fatto mr. Malt.
Cita messaggio
#6

(28-03-2015, 05:01 )Paul Ha scritto:  Ciao Nobelio no mi riferisco al secondo che hai linkato, quello economico.

Pur rimanendo in una fascia di prezzo bassa mi sembra che la qualità sia decisamente migliore di quello che avevo prima e la scala .001 aiuta

E' il densimetro di precisione ?
Il densimetro di precisione in che cosa differisce dal densimetro base, in che modo è più preciso ?
CiaoBirra07
Mario
Cita messaggio
#7

Probabilmente è più alto

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#8

mi sembra proprio quello standard che arriva col kit.
Cita messaggio
#9

(29-03-2015, 12:58 )vrantist Ha scritto:  mi sembra proprio quello standard che arriva col kit.

Il mio kit arriva da birramia e aveva un densimetro con scala .002.

Questo è più alto e ha scala .001 e, dal negoziante, mi è stato venduto come "quelli nuovi"

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#10

Si si il mio è così. La precisione è affidabile fino ai 1060 circa, dopodiché le misure sono sempre più basse di quelle previste, l'avevo testato a suo tempo creandomi anche la scala correttiva. Per OG molto alte sbaglia anche di 8-10 punti.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)