Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Dubbio su potenziale malti
#1

Ho fatto la stessa ricetta utilizzando brewplus e brewmate e ho notato che sul primo sia pils che m.o hanno 1030 mentre su brewmate hanno 1037 e 1038. La differenza sulla og è abbastanza rilevante. Voi che potenziali usate?
Cita messaggio
#2

1030 per i liquidi 1040 per i secchi!!!!
Cita messaggio
#3

Sarà il solito discorso delle unità di misura, ossia kg su litro piuttosto che libbre su galloni. 38*0,8 =~ 30. Se lasci i valori di default le OG che ti forniscono i due software dovrebbero però coincidere.
Cita messaggio
#4

No non coincidono...
Cita messaggio
#5

Guarda nelle impostazioni di entrambi i programmi e assicurati che le unità di misura coincidano. I malti base stanno intorno ai 1030, quindi basta capire dove sta l'inghippo. Male che vada fatti i conti a mano e vedi poi chi ti fornisce il dato che ti sembra più corretto. Altrimenti rischi poi di cannare il dato della tua efficienza... cosa che poi penalizza il tuo morale
Cita messaggio
#6

E aggiungerei che oltre al tuo morale penalizza la tua birra!!! A parte gli scherzi la mia piccola esperienza con B+ mi dice che per i liquidi 1030 è il valore giusto...concordo con Vran..controlla bene le unità di misura!
Cita messaggio
#7

Salve, ho lo stesso problema impostati tutti e due i programmi in lt la differenza di og su 5.700 di grani è brewplus 1041, brewmate 1046.
Quello che noto come gia scritto e la differenza di potenziali tra un programma e l'altro.
dov'è il problema????

e... buona birra a tutti
Cita messaggio
#8

Sg dei malti?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

dove prendo sg dei malti, da default dei programmi e scritto sopra

e... buona birra a tutti
Cita messaggio
#10

1030 /1032 malto base!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)