Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Enoidrosan
#1

Ciao a tutti chiedevo se qualcuno lo usa e come si trova avendo la possibilità di acquistarlo ad un prezzo molto basso volevo farci un pensierino.....

Ciao.Ale
Cita messaggio
#2

Io l'ho usato con soddisfazione sul tronco-conico da 50 litri , che per dimensioni / litraggio é difficile da pulire e sanificare ! Tante cotte , dai primi kit all'ag e mai una infezione : ora che faccio cotte da max 20 litri con un semplice fermentatore inox piano uso lo starsan , ma se hai il prezzo é un buon prodotto !

Using Tapatalk
Cita messaggio
#3

Lo uso per pulire o anche saificare? Mi sembra molto oleoso...

Ciao.Ale
Cita messaggio
#4

Principalmente come sanificante ( contiene ipoclorito di sodio= cioé la candeggina) ma ha anche funzione detergente nei confronti di residui organici avendo in soluzione una percentuale di idrossido di sodio ( cioé la soda caustica ) : chiaramente lo sporco non deve essere eccessivo o secco da tempo e comunque serve anche l'azione meccanica ( gratta & strofina ) .

Using Tapatalk
Cita messaggio
#5

Ok grazie e scusa se insisto visto che ultimamente ho avuto un episodio di fioretta che vorrei scongiurare definitivamente in pratica sanifichi con Enoidrosan poi risciacqui con acqua e fai asciugare fermentatore?

Ciao.Ale
Cita messaggio
#6

Si l'unico limite di questi prodotti é che serve il risciacquo che io ho sempre fatto con acqua bollente qualche ora prima di metterci il mosto (disinfezione+risciacquo) !
Se hai avuto infezioni di fioretta ti consiglio di usare la dose più alta consigliata in etichetta ed un ulteriore lavaggio sanificante a parte con del comune iodopovidone diluito in acqua .

Using Tapatalk
Cita messaggio
#7

Io uso il paracetico, questo prodotto non lo conosco. Come vi sembra?

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#8

Anche io uso peracetico è per quello che mi girano a 1000!!!
Volevo cambiare anche se il peracetico nessuno lo batte....
Nemio tu come ti regoli?

Ciao.Ale
Cita messaggio
#9

Occhiometro Smile
Dopo i primi lavaggi passati a contare i centilitri, mi sono rotto e ne metto un tot.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)