Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#51

Come mai 5 litri?

Mi da il primo step da 1 litro eil secondo da 2 con mosto 1040.

http://www.brewersfriend.com/yeast-pitch...alculator/

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#52

Era per dire Smile che se dovessimo fare i pignoli non se ne uscirebbe vivi!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#53

E io che mi sono preoccupato... SmileSmile

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#54

Ecco i nuovi acquisti!

[Immagine: b4yyar.jpg]

La beuta da 2 litri mi sembra l'ideale per lo scuotimento manuale e per avere un po' di margine nel caso debba fare starter un pelo più grandi del litro!
Non avevo pensato che non ci sta nel frigo... poco male, cercherò qualche altro metodo per raffreddarla e separare la birra dai lieviti (pensavo ad un semplice secchio con acqua e ghiaccio)

Non sono sicuro che sia in borosillicato, me l'ha regalata una mia amica stretta e non ha voluto niente (vorrà le birre forse? Big Grin ) quindi non mi sembrava carino rompere le balle su questi dettagli di noi hbers Smile

Leggendo qui sembrerebbe di si.

I tecnici del forum che dicono?

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#55

Beh ma nel frigo puoi togliere un ripiano provvisoriamente, come ho fatto io provocando l'ira di mia moglie
Cita messaggio
#56

(31-03-2015, 08:00 )vrantist Ha scritto:  Beh ma nel frigo puoi togliere un ripiano provvisoriamente, come ho fatto io provocando l'ira di mia moglie


Grande Big Grin

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#57

(31-03-2015, 07:54 )Paul Ha scritto:  Leggendo qui sembrerebbe di si.

I tecnici del forum che dicono?

A quanto pare è così.
http://www.duran-group.com/en/about-duran.html

"DURAN borosilicate glass is highly resistant to water, neutral and acid solutions, concentrated acids and acid mixtures, and to chlorine, bromine, iodine and organic substances. Its chemical resistance is superior to that of most metals and other materials, even during prolonged periods of exposure and at temperatures above 100 °C.
Only hydrofluoric acid, concentrated phosphoric acid and strong alkali cause appreciable surface removal of the glass (glass corrosion) at elevated temperatures (>100 °C)."
Cita messaggio
#58

Ok grazie mille Birra03, ci starò comunque attento (sembra molto delicata) ma almeno così vado più sul sicuro

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#59

Io ne ho fregate 2 in laboratorio ai tempi dell'Università mentre la prof era distratta... Sono da 500 però
Cita messaggio
#60

Parma ma quanti anni hai?

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)