Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

arriva il primo gorgogliatore anti batterico al mondo
#21

Bella citazione, Lollo!
A me piace l'odore della fermentazione, ogni tanto vado a dare una sniffatina. Per par condicio, visto che spesso preparo due birre per volta, do una sniffatina al fermentatore di destra e una a quello di sinistra.

"Relax, don't worry, have a homebrew."
Cita messaggio
#22

(10-03-2015, 07:24 )Lollo Ha scritto:  Il lievito, lo senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore del lievito al mattino. Una volta abbiamo fermentato una birra, per dodici ore, e finita l'azione siamo andati a vedere. Non c'era più neanche l'ombra di quegli sporchi brettanomiceti. Ma quell'odore... sai quell'odore di esteri? Tutto intorno. Profumava come... come di vittoria. Un bel giorno questa birra finirà.

Lollo

Big GrinBig Grin

ahaha fantastico.
senti questa come viene....
ehm...
"Ho sentito degli odori, odori che ha sentito anche lei. Ma non avete il diritto di chiamarli puzza. Avete il diritto di non usarli, questo sì, ma non avete il diritto di giudicarli. Non esistono parole per descrivere lo stretto necessario a coloro che non sanno cosa significhi l'odore. L'odore ha un volto e bisogna essere amici dell'odore. L'odore e la birra ci sono amici. In caso contrario allora diventano nemici da temere. Sono i veri nemici..."

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#23

Cribbio ma quant'è bello quel film?
Perchè non l'ho sceneggiato io?????Minaccia

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#24

(10-03-2015, 10:06 )Lollo Ha scritto:  Cribbio ma quant'è bello quel film?
Perchè non l'ho sceneggiato io?????Minaccia

Lollo

si bello...ma sono piu per kubrik

forse perche nel '79 non sapevi scrivere!!!Big Grin

comunque avresti avuto un bel da fare nel scrivere questo lungo finale.

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#25

AHAHAH!
Troppo forti!

Vorrei aggiungere, cambiando film:
Io ne ho sentiti lieviti che voi umani non potreste immaginarvi:
lieviti saison in fiamme al largo dei bastioni di Orione,
e ho visto i lieviti B(rett) balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser.
E tutti quei odori andranno perduti nel tempo,
come alcol nella pioggia.
È tempo di brassare.

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#26

Meraviglioso!

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)