Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Chi c'è in zona?
#21

capito!
domani fo ylun kit ( il 2° della carriera)
poi altri 4 kit e il prossimo anno passerò alle e+g
Cita messaggio
#22

ragassuoli una domanda...
ieri ho misurato prima di travasare e mi ha dato 1020( ma non è tanto il numero); mi sono dimenticato di svuotare il cilindro e quando l'ho visto tipo 10 minuti dopo era salito tantissimo il densimetro...come mai? e qui la domanda...ma devo aspettare qualche minuto quando misuro la densità o appena la spillo misuro?
Cita messaggio
#23

Strano ... Quando misuri la FG, il campione di birra dovrebbe essere preventivamente sgasato per evitare che il densimetro abbia un galleggiamento eccessivo che porterebbe ad una misurazione sovrastimata e quindi errata della FG (ci sono vari metodi per favorire l'espulsione dell'anidride carbonica, chi lo travasa più volte, chi lo lascia stare un po' di tempo "picchettandolo" ogni tanto, ..., comunque la misurazione della FG non và fatta immediatamente, anzi ...). Trovo quindi strano che dopo dieci minuti il densimetro abbia avuto un galleggiamento maggiore rispetto all'inizio perchè nel frattempo il campione avrebbe dovuto cedere un po' di anidride carbonica, boh ... cedo la parola ai più esperti ...

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#24

shakerato una decina di volte e risultava 1010 venerdì imbottiglio!e poi si parte con mexican e forse apa o doppia triple o gold
Cita messaggio
#25

devo comprare del peracetico solo che la tanica è da 10 litri, a qualcuno interessa mezza?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)