Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Luppoli e birre polacche
#1

http://berebirra.blogspot.it/2015/02/que...i.html?m=1

La piccola scena polacca può contare su buone birre ( ho assaggiato qualcosa ad eurhop) che contano spesso sui luppoli locali. Queste varietà ne conosco un paio (Lublin e Marynka) in quanto usate anche da qualche birrificio nostrano come Barley ma mai provate concretamente....qualcuno ha esperienze? assomigliano molto ai luppoli nobili ma ammiccano anche a luppoli più moderni

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#2

So che qualche sito concorrente li vende ma non li ho mai provato...sarei curioso infatti...
Cita messaggio
#3

attraversando la Slovenia ho notato che ne coltivano anche la'....
Cita messaggio
#4

si in slovenia ci sono ottimi luppoli come lo styrian, il celeia, l'aurora Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

sono ritornato da un viaggio attraverso la polonia-repubblica ceca-slovacchia, dove ogni sera mi sono messo giù a bere birre locali una dietro l'altra...
a me le basse fermentazioni non hanno mai dato molto gusto, me ne sono piaciute davvero poche di quelle che ho bevuto... ricordo una dunkel a salisburgo (ok, è austria questa!!), una dopplebock a cracovia, e la dunkel all'hofbrauhaus di monaco (c'entra poco vabbè); in polonia raramente ho finito le 0,5 l.... birre fruttate, dolci, non sono il mio stile, mentre qualche pils era buona qua e là. non ricordo i nomi, a parte la budweiser ceca, di cui un mastro birraio mi ha raccontato la storia offendendo a più non posso gli americani per acergli "rubato" la birra.
interessante il corso di degustazioni a praga, fatto da un altro mastro birraio che si è sgorgato un paio di litri bi pils prima di cominciare!!!!!!
Cita messaggio
#6

io di recente son stato sia in rep.ceca sia in polonia.. posso dire l'opposto di cosa ha detto samu.
Cita messaggio
#7

che birre hai bevuto in polonia? sono andato a guardare tra le birre che ho riportato, io ho bevuto: pszeniczne, tyskie, una "porter" di non so quale birrificio.
non sono il mio stile proprio, ricordo la porter in particolar modo che aveva un odore preoccupante, ma non metto in dubbio che potesse essere andata a male per i fatti suoi!!
Cita messaggio
#8

Sono andato in Polonia due anni fà e ho un ricordo piacevole di parecchie birre di cui oggi non ricordo purtroppo più il nome se non di una che mi aveva colpito (tanto da fotografarla per ricordarmela) e che era proprio una porter, la ZYWIEK, assolutamente fantastica (in rete puoi trovarne numerose recensioni)

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#9

(01-03-2015, 12:10 )eligen Ha scritto:  ...in Polonia ... ho un ricordo piacevole ....di cui oggi non ricordo purtroppo più il nome se non di una che mi aveva colpito (tanto da fotografarla per ricordarmela) ...assolutamente fantastica ...

Si, confermo: una polacca, tale M. Chmiel... gran pezzo di bionda. L'unica di cui mi ricordo qualcosa, perché davvero pensai si trattava di un'uomo reincarnato in una donna, tanta era la "passione" con cui faceva... ciò che vidi....
Ho una sua fotografia, da qualche parte a casa di mia madre. Non è una di quelle foto da poter tenere in casa, da sposato...

(18-02-2015, 09:32 )alexander_douglas Ha scritto:  ... mai provate concretamente....qualcuno ha esperienze?

Stra-consigliate, Alex...
Cita messaggio
#10

Il tuo fallocentrismo è commovente Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)