Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

No lo starter NO!!!!
#1

Ciao,
ho in programma tra le mie prossime cotte una Barley Wine con una OG prevista intorno a 1100, e qua
scatta la mia pigrizia.
Premesso che non ho mai fatto una starter (non picchiatemi :-) ), premesso che non ne ho voglia (picchiatemi),
premesso che credo che i microbirrifici non facciano starter (lo vedo un po complicato per chi fa cotte grandi),
secondo voi posso semplicemente utilizzare x bustine di lievito (facendo ovviamente il conto di quante ne occorrono)?

GG
Cita messaggio
#2

certo che si

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#3

(10-02-2015, 03:28 )giacomo.girella Ha scritto:  ... non ho mai fatto...(non picchiatemi ), .... ho voglia (picchiatemi),

Hai visto 50 sfumature di grigio... dì la verità...
Cita messaggio
#4

Ahahah.
Non ancora ma a questo punto non posso mancare l'appuntamento.

GG
Cita messaggio
#5

ti sbagli i micro birrifici fanno e come gli starter ad ogni modo usare + bustine è la strada + facile
Cita messaggio
#6

Fai una bitter e usa la fondazza, no?
Cita messaggio
#7

(10-02-2015, 05:52 )Verngr Ha scritto:  Fai una bitter e usa la fondazza, no?

beh, a quel punto penso sia più semplice fare lo starter!! Big Grin Big Grin

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#8

Ma non è complicato fare uno starter
Cita messaggio
#9

Adesso dico una c Censored ta

Ma se si fa uno starter di un paio di litri e lo si mette direttamente nel fermentatore, e poi il giorno dopo si butta dentro il mosto?

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#10

Non credo sia una ca..ta...

Parla agli ignoranti e non perdere tempo con quelli che sanno già tutto (DG).
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)