Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Fermentazione non riuscita.
#1

Salve! Sto provando a produrre birra con i kit da circa 2 anni e quasi tutte sono andate a buon fine. AL DI FUORI di quest'ultima. La fermentazione non é andata bene. Ho messo lievito di bassa fermentazione con una t° che varia dai 5 ai 12°. Volevo sapere se posso salvare il prodotto reinserendo l. di alta fermentazione?
Cita messaggio
#2

Una fermentazione che varia dai 5 a 12 gradi, troppi sbalzi, anche troppo bassa! Lievito usato?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Non lievito ha bassa fermentazione. Posso fare ripartire la f.ho devo buttare il tutto?
Cita messaggio
#4

Che lievito hai usato?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

Il lievito é diybeer cooopers da 7grammi
Cita messaggio
#6

È un lievito alta fermentazione, tu stai facendo una fermentazione a bassa con quelle temperature!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

Porta il tutto a 18/20° e vedrai che riparte.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#8

Posso inserire lievito a bassa ferm. per farlo ripartire?
Cita messaggio
#9

Quale lievito?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#10

Nell'etichetta c'è scritto "lievito secco emulsionante e491 a bassa ferm., prodotto da ferrari group. per t° dai 9 ai 15°.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)