Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Kit E+G czech pilsner
#1

Ciao a tutti ho acquistato questo kit qualcuno l'ha già fatto?
Ho letto le istruzioni ma non mi sembra proprio una bassa fermentazione.....

Ciao.Ale
Cita messaggio
#2

Perchè no? Cosa ti dicono?

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#3

Dice di tenere a T. 12/15* per una settimana poi verificare OG ed eventualmente priming e poi tenere le bottiglie per 12/15* per altre due settimane.....a me non sembra molto una bassa.... Lievito S-23

Ciao.Ale
Cita messaggio
#4

Effettivamente quel lievito lavora a quelle temperature.

Probabilmente, come per tutti i secchi, la praticità è prioritaria rispetto allo stile

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#5

Se dovessi fare una vera bassa voi come fate ? Quali step di T utilizzate e poi chiedo si può fare con questo kit?

Ciao.Ale
Cita messaggio
#6

(03-02-2015, 02:27 )alesim Ha scritto:  Se dovessi fare una vera bassa voi come fate ? Quali step di T utilizzate e poi chiedo si può fare con questo kit?

Io non faccio, però per gli step

http://www.bertinotti.org/bassa.php

e si, il kit va benissimo per essere fatto a bassa.
Mi sembra semplice ma ben fatto

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#7

Fallo lavorare intorno ai 11 gradi per 8/10 giorni, travaso, altri giorni per arrivare a FG, rest diacelyt a 18 gradi, travaso e lagerizzare a 2 gradi per 4 settimane!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#8

Ok ancora due cose.....
S-23 ok anche a 11*
E rest diacelyt per quanti gg?

Ciao.Ale
Cita messaggio
#9

2/3 giorni!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#10

Ok grazie

Ciao.Ale
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)