Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

cestello
#1

salve a tutti, col metodo biab cosa ne pensate del cestello, rispetto a alla grain Bag?
Cita messaggio
#2

cestello ?
Cita messaggio
#3

credo intenda stile braumeister...

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#4

Sisi tipo quello
Cita messaggio
#5

Il problema è trovarlo il cestello!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#6

Io ho acquistato il cestello come filtro assieme alla pentola (tutto Polsinelli). Pensavo fosse una figata.

Alla fine non è male per fare Biab, ma il cestello ha un diametro più piccolo di almeno 10 cm (5 per lato ovviamente) rispetto alla pentola quindi un po ti limita in quanto a grani perchè non puoi usare l'intero volume della pentola.
Assieme al cestello poi ho utilizzato sempre è comunque la sacca per facilitare lo strizzaggio.

Alla fine devo dire che, probabilmente per errori miei, non sono mai andato oltre il 65% di efficienza.

Per questo motivo, ora che ho un socio, sto acquistando le altre pentole per passare al metodo tradizionale.

Non si può bere il boccale... brassa e spilla a volontà
Cita messaggio
#7

Sembra davvero ben fatto quel cestello.
Ma tu che pentola hai?

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#8

Io una da 35 lt comprata da li e anche secondo me sembrava buono come sistema, però io ho già il sacco quindi, se comprare un cestello così non mi rende più facile il compito,non lo compro e mi tengo il sacco

comunque e strano dalla foto non si direbbero 5 cm, cm secondo voi come metodo alternativo e valido?

comunque e strano dalla foto non si direbbero 5 cm, cm secondo voi come metodo alternativo e valido?
Cita messaggio
#9

Guarda.. anche io avevo preso il cestello rifacendomi alla foto...
Quello che mi è arrivato non è assolutamente quello che si vede...

Vai a capire se hanno sbagliato la misura o se per la pentola da 35 il divario è maggiore...
Fatto stà che mi lascia un bel bordo... (magari 10 cm ho esaggerato, ma ci infilavo tranquillamente il termometro a gabbia).

E' un sistema comunque pratico... io come detto usavo anche la sacca.
Al momento opportuno tiravo fuori il cestello e lo adagiavo dentro una bacinella con un distanziale sul fondo per fare lo strizzaggio.

Non si può bere il boccale... brassa e spilla a volontà
Cita messaggio
#10

Puoi mettere una foto della tua?
Perché mi ispirava parecchio come sistema...

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da frapeo
14-07-2016, 05:05

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)