Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Beer Color Reference
#1

Anche se per il momento sono ancora fermo ai kit, sto leggendo "Progettare grandi birre" per imparare qualcosa di più ed essere più preparato ad un futuro passaggio ad E+G (e chissà magari anche al BIAB). Nel capitolo sul colore della birra si parla della guida Davison; interessato ho cercato un po' in rete e ho trovato questo (esiste la versione con la "nuova" scala EBC):

[Immagine: 2ynjjfd.jpg]

Un po' come un bambino che vuole un nuovo giocattolo lo vorrei comprare (visto anche il costo abbordabile, circa 10 USD) ma l'ho trovato in vendita solo in un sito US. Sapete se è possibile trovarlo da qualche parte qui in Italia per una più semplice / veloce spedizione ?

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#2

Non fai prima a cercare una buona immagine e a stamparla?

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#3

La stampa la farò senz'altro ma non sono sicuro di riuscirla a fare anche su foglio lucido (ho paura che fonda nella laser, devo verificare). Il problema è anche nella fedeltà dei colori stampati che potrebbero discostarsi un po' dall'originale ma questo non è un problema fondamentale, ovviamente non è mio interesse andare a capire se una birra che bevo o preparo ha un valore SRM X assolutamente preciso oppure X+1 o X-1. Semplicemente mi ha attizzato l'aggeggio visto anche il costo abbordabile

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)