Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Germinazione durante cottura
#1

Buongiorno, sono una new entry nel mondo dell'hb, qualche giorno fà ho fatto la mia seconda cotta e precisamente questo kit "Beer Kit AG Mr. Malt SUPERTRAMP BREWING - APA" con i malti già macinati.
Durante il primo step di cottura a 40° per 15 min a buona parte dell'orzo sono spuntate le radichette della germinazione, ora mi chiedo... è normale?
Cita messaggio
#2

Hai fatto qualche foto per capire meglio?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Ho fatto un paio di foto ma non si riescono a notare. Erano di circa 3 mm e nel giro di pochi minuti si sono staccate dal seme .
Cita messaggio
#4

che malto era? comunque dovrebbe essere la parte del germoglio che rimane dentro al seme, è ina specie di bastoncino da 1 mm di diametro e lungo 3 bianco giallino?
Cita messaggio
#5

5,26 kg Maris Otter Blend
0,4 kg Cara 50
0,2 kg Cara 20
Si, di colore bianco, lungo circa 3 mm ed 1 di diametro
Cita messaggio
#6

(22-01-2015, 05:36 )torequ Ha scritto:  a 40° per 15 min a buona parte dell'orzo sono spuntate le radichette della germinazione, ora mi chiedo... è normale?

Germinare cuocendo a 40°??? a 70° allora la pianta d'orzo sarà stata bella grande, ormai....
Cita messaggio
#7

Ma stai scherzando?Minaccia

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#8

ma io dico se hai macinato....come c***o è possibile !?!?!?
Cita messaggio
#9

@lomandy, lorevia e cocomero83 una domanda... a che vi serve fare inutile polemica??
Ho già detto che si tratta della mia seconda cotta e di non sapere se cosa ho notato è normale o no, tra l'altro sui vari forum non ho trovato nulla che parla di ciò.
Se pensate di essere degli esperti date una risposta seria, altrimenti se la domanda è troppo banale per voi cambiate discussione e lasciate parlare chi è più predisposto al dialogo.

(22-01-2015, 11:40 )Esecutore Ha scritto:  che malto era? comunque dovrebbe essere la parte del germoglio che rimane dentro al seme, è ina specie di bastoncino da 1 mm di diametro e lungo 3 bianco giallino?

Dici che non è nulla di anomalo e che quindi non devo preoccuparmi?
Cita messaggio
#10

e'impossibile una germinazione perche' il cereale e'stato cotto durante la "maltazione "che come di certo tu saprai la maltazione si ottiene facendo germinare il cereale e appena spunta quella codina che dici tu si tosta il seme alle varie temperature,potrebbe essere che il seme entrando a contatto con l'acqua si gonfi e aprendosi lasci intravedere il germoglio che era spuntato e non ancora separato dal seme dopo la tostatura,l'ipotesi di comero non e'da prendere come un offesa,sei sicuro di aver macinato i grani prima della fase di ammostamento?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)