Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Firenze corso di degustazione
#1

http://www.cescot.fi.it/?p=1612

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#2

290 euro per 24 ore... regalato, direi...
Cita messaggio
#3

modico

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#4

Mmm dite che la degustazione non è una pinta ad assaggio?

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#5

in genere in ambito degustazione gli assaggi non superano i 20 cc per non inficiare le capacità degustative bevendo troppo....e poi fondamentalmente lo scopo è imparare a degustare, non il bere in se. Questo corso costa troppo perchè quello ADB costa non tanto di più ma ha più del doppio delle lezioni

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

http://www.degustatoribirra.it/wp-conten...230215.pdf

io credo di farmi questo..anzi..se qualcuno si vuole aggregare ci conosciamo..Birra02

(21-01-2015, 04:27 )toscorikka Ha scritto:  http://www.degustatoribirra.it/wp-conten...230215.pdf

io credo di farmi questo..anzi..se qualcuno si vuole aggregare ci conosciamo..Birra02

Anzi, se qualcuno mi spiegasse la differenza tra il corso di Firenze organizzato da Fermento Birra e questo organizzato invece dall'Associazione degustatori di birra..in termini di approfondimento, materiale offerto, rapporto qualità/prezzo del corso e "autorevolezza" gliene sarei grato..qualcuno ha mai fatto niente del genere?
Cita messaggio
#7

Per 10€ tra i due meglio questo! Non so dove abiti ma se tu sei ni mezzo vai a Siena.
Poi...ora faccio per dire la mia.
Ho messo questa info per l'interesse alla birra fine a se stesso, e a essere sincero non ho fatto caso alla cifra ladra che chiedono.
Io, se devo rendere più affascinante il mio curriculum vitae non butto 300 euro per degustare 20 CL di birra e per poi attaccare sul muro un certificato che dice "io non mi sbronzo ma degusto".

Oggi alle 19 vado a fare la mia quarta lezione di degustazione ( una bella pinta) oggi IPA al birrificio artigianale di Firenze e c'è anche la gnocca.

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#8

(21-01-2015, 05:23 )mikelemaggio Ha scritto:  Per 10€ tra i due meglio questo! Non so dove abiti ma se tu sei ni mezzo vai a Siena.
Poi...ora faccio per dire la mia.
Ho messo questa info per l'interesse alla birra fine a se stesso, e a essere sincero non ho fatto caso alla cifra ladra che chiedono.
Io, se devo rendere più affascinante il mio curriculum vitae non butto 300 euro per degustare 20 CL di birra e per poi attaccare sul muro un certificato che dice "io non mi sbronzo ma degusto".

Oggi alle 19 vado a fare la mia quarta lezione di degustazione ( una bella pinta) oggi IPA al birrificio artigianale di Firenze e c'è anche la gnocca.

Bè ti dico, a me interessa per saperne un po' di più sull'argomento, ascoltare chi è nell'ambiente da anni, che non per farmi una bevuta..è ovvio che qui non si beve in quantità, altrimenti lo chiamavano corso di devastazione ;-)
comunque io abitando in mezzo credo che questo a siena me lo potrei fare davvero, tra l'altro si tiene in un locale carino aperto da un paio d'anni..
trovassi qualcuno che mi accompagna ammortizzerei anche la benza, ma tant'è..oltretutto la gnocca mi è vietata per cui meglio un sobrio ambiente accademico Big Grin
Cita messaggio
#9

Sei un prete!

(21-01-2015, 06:25 )mikelemaggio Ha scritto:  Sei un prete!
Dai vabbe a parte le battute. Io feci una cosa simile con il miele corso di apicoltura e degustazione. Per lavoro! Però si è vero ti confronti e impari tante cose.

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#10

(21-01-2015, 06:25 )mikelemaggio Ha scritto:  Sei un prete!

Dai vabbe a parte le battute. Io feci una cosa simile con il miele corso di apicoltura e degustazione. Per lavoro! Però si è vero ti confronti e impari tante cose.

appunto, l'intento è quello poi non si sa mai che un attestato del genere mi possa tornare comodo in futuro visto che lavoro nel settore..
non sono un prete è solo che tendo a farmi prendere la mano e avendo già 2 donne a casa bisogna un po' mi riguardi!MinacciaMinacciaMinacciaMinacciaMinaccia
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)