Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

PID vs Arduino
#1

Potreste elencarmi vantaggi e svantaggi dell'uno e dell'altro? Grazie
Cita messaggio
#2

Min***a che domandone!!
Io non sono in grado, ma suppongo ci vorrà una bibbia Smile

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#3

Spero che qualcuno mi possa aiutare nel dilemma . Il mio progetto sarà delle tre pentole affiancate
Cita messaggio
#4

il pd non lo conosco, l'arduino posso dirti che si programma comeun plc e puoi fargli fare il mondo, prendine uno che abbia abbastanza ingressi e uscite x tutto quello che ti serve
Cita messaggio
#5

Potrei darti un'interpretazione di PID che è una rivisitazione di PD

PD = Por.. D..
PID = Por.. Id...

A parte gli scherzi avevo letto qualcosa tempo fa ma era troppo incasinato da realizzare nella zona dove birrifico quindi ho lasciato stare tutto
Cita messaggio
#6

ok ho provato a cercare su Google e non avendo voglia di provare a capire aspetto di essere più lucido o che qualcuno lo spieghi in italiano Smile
Cita messaggio
#7

Io li ho entrambi.
Il PID è un Rex-C100 con sonda PT100, scarto di T tra questo è il termometro analogico è -4°C costante
Arduino one + la classica sonda dallas, con scarto di T di circa -5°C, mi sembra meno preciso del PID, usato solo come test e poi abbandonato.
Entrambi pilotano un SSR. Il vantaggio dell'arduino rispetto al PID è che puoi gestire eventuali step di temperatura (con il giusto programma).
Cita messaggio
#8

(13-01-2015, 05:03 )geepy Ha scritto:  Io li ho entrambi.
Il PID è un Rex-C100 con sonda PT100, scarto di T tra questo è il termometro analogico è -4°C costante
Arduino one + la classica sonda dallas, con scarto di T di circa -5°C, mi sembra meno preciso del PID, usato solo come test e poi abbandonato.
Entrambi pilotano un SSR. Il vantaggio dell'arduino rispetto al PID è che puoi gestire eventuali step di temperatura (con il giusto programma).

Quindi per un futuro passaggio all'AG consiglieresti arduino? Con il PID si possono fare gli step?
Cita messaggio
#9

Non credo, a meno di non usare un PLC.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#10

So che con qualche modello di PID è possibile impostare più di uno step di temperatura, ma ti consiglio l'arduino ed un progetto tipo openardbir.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)