Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Luppoli Irlandesi
#1

Buongiorno a tutti, chiedo a voi esperti. Quali sono i tipi di luppoli irlandesi, mi raccomando, non inglesi, altrimenti i miei amici irlandesi si inca....no a bestia .
Grazieeee
Cita messaggio
#2

il Northdown...

L'Irlanda esiste da SEMPRE, come terra, passioni e tradizione. Ma una buona parte della sua storia è legata a doppio filo a quella inglese...

[Immagine: 11ayigw.png]
Cita messaggio
#3

mi sembra che solo il northdown sia solo tipicamente irlandese, si

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#4

Attenzione agli amici Irlandesi che si in***no di brutto!
Una notte passeggiavo, anzi barcollavo per Grafton street con una bella maglietta degli Iron Maiden, mi ha fermato un gruppo di Irlandesi che mi ha chiesto spiegazioni.
Erano grossi, tanti e mezzi incazzati, tutti ubriachi: solo un balbettio simil inglese e la mia irresistibile simpatia mi hanno tirato fuori dalla situazione potenzialmente pericolosa.
Per cui: usa il Northdown e certificaglielo......così per non rischiare....


Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#5

provate ad andare al Ronny Drews a Belfast, ex Magennis Bar.... il nome è stato cambiato per ripulirlo dalla storia, ma c'è poco da scherzare con la corona... Wink

Un mio accompagnatore mi disse che in passato un saluto in gaelico, all'ingresso, era come un complimento!

Comunque, nella zona di Kilkenny ci sono delle coltivazioni di luppolo, e in maniera minore nella zona di Waterford e a est di Cork. Il First Gold è frequente, ovviamente negli ultimi anni la roba americana è arrivata anche li, sopratutto cascade.

Di + NIN SO! Big Grin
Cita messaggio
#6

però di fatto l'irlanda è l'UK °2 siamo seri su....il boom l'hanno permesso gli inglesi, il crollo dell'economia dal 2008 in poi è stato la conseguenza di quello dell'economia britannica. E' una indipendenza molto fittizia e a loro tutto sommato sta bene così....un po la stessa ragione per cui la scozia non si è staccata sul serio nonostante i proclami e il referendum: è una zona povera che rimarrebbe lasciata a se stessa, c'han pensato che ragionare col cervello ( calcolo economico) è meglio che con il cuore ( ragioni ideologiche). E' un discorso diverso dai baschi e dai catalani che oltre a ragioni ideologiche ( c'han giustamente ancora i nervi scoperti per quanto successo durante il franchismo, di fatto poi parlano un'altra lingua rispettivamente) sanno di essere le regioni più ricche della spagna e che sopravviverebbero tranquillamente.
Fine OT

Per luppolo irlandese si intende una varietà che cresce tipicamente e sviluppata in irlanda....e l'unica è il northdown da quello che so io. Pure in Italia vengono su bei luppoli ma una varietà italiana ancora non esiste....guarda la regione di Poperinge in Belgio dove vengono su ottimi luppoli ma pure lì mica esiste una varietà tipica

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

(04-01-2015, 02:28 )alexander_douglas Ha scritto:  però ....

Non son proprio d'accordo. E non perché si parla di Irlanda.. In teoria, anche il Veneto può staccarsi dall'Italia. Anche la Puglia! Di sicuro non sarebbero peggio di alcune zone d'europa o di altri continenti, indipendenti. Certamente, come scrivi tu, ragionando con la testa va bene così.
Se pigliate un'aereo a Dublino la mattina verso le 9, vedrete che gli aerei per londra son come i pullman o i treni che da noi partono dall'interland di Roma o Milano per la città!
Centinaia di persone che fanno su e giù per lavoro, ogni giorno... Decine e decine di voli!


(04-01-2015, 02:28 )alexander_douglas Ha scritto:  Per luppolo irlandese si intende una varietà che cresce tipicamente e sviluppata in irlanda....e l'unica è il northdown

Si, certo... come detto su. Era per dare un quadro + completo Wink
Cita messaggio
#8

e questo comprova la mia teoria....l'irlanda è solo sulla carta indipendente ma di fatto è ancora una provincia del regno

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#9

Gli scozzesi hanno un accento così forte e particolare che non so quanto si possa definire inglese, considerando anche che si tratta di una lingua parlata e non scritta

Comunque, Lollo, adesso devi dirci di più Big Grin

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#10

a differenza degli irlandesi che hanno un accento abbastanza neutro....comunque non andiamo troppo OT mi raccomando ragazzi

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)