Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Impianto Beer Bone
#1

Ciao ,

Sto cercando un impianto compatto e completo, non monopentola tipo braumeister per intenderci. Ultimamente ho letto un po di commenti positivi su questo impianto www.beerbonesystem.com.
Sto cercando qualcuno che lo abbia provato o visto in funzione.
Potete aiutarmi?
Cita messaggio
#2

2000€ per fare 10 litri per cotta?
Non ha nessun senso...

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#3

È' vero, anch'io finora ho prodotto i soliti 20-25 lt di birra, ma onestamente con il rischio che qualche cotta non vada per il verso giusto e per il gusto anche solo di provare birre diverse non lo trovo un problema. D'altra parte invece mi risolverebbe molti problemi. Sembra ben fatto.
Cita messaggio
#4

Certo il prezzo e il litraggio stridono. Cerca meglio, magari marican o simili secondo me puoi migliorare.
Io lo comprerei se fossi ricco per preparare i starter.......Wink

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#5

(09-12-2014, 12:49 )piterpanda Ha scritto:  È' vero, anch'io finora ho prodotto i soliti 20-25 lt di birra, ma onestamente con il rischio che qualche cotta non vada per il verso giusto e per il gusto anche solo di provare birre diverse non lo trovo un problema. D'altra parte invece mi risolverebbe molti problemi. Sembra ben fatto.

Se hai 2000 € da buttare prendilo allora ma non ha alcun senso comunque.
Per fare 10 litri puoi benissimo lavorare senza attrezzature particolari e comunque il problema non sono i litri in se ma che spendi un sacco di soldi e non hai la minima flessibilità.

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#6

Oggi ho chiamato la società che lo produce e ho chiesto info. Mi hanno detto che metteranno un po di video su fb e sul tubo, per il momento c'è solo un video che fa vedere sparging e filtrazione. Aspetto di avere più info prima di decidere.
Cita messaggio
#7

Ma ragazzi lasciate che faccia girare l'economia
Cita messaggio
#8

(09-12-2014, 09:23 )Lollo Ha scritto:  Io lo comprerei se fossi ricco per preparare i starter.......Wink

Big Grin

(11-12-2014, 11:26 )parma45 Ha scritto:  Ma ragazzi lasciate che faccia girare l'economia

Big Grin Big Grin

2 frasi con cui non c'è nient'altro da aggiungere...
Cita messaggio
#9

io spenderei un pò di più e compro un pilota da 30 litri..
Cita messaggio
#10

(11-12-2014, 12:16 )piterpanda Ha scritto:  Oggi ho chiamato la società che lo produce e ho chiesto info. Mi hanno detto che metteranno un po di video su fb e sul tubo, per il momento c'è solo un video che fa vedere sparging e filtrazione. Aspetto di avere più info prima di decidere.


Ma qui nessuno sta mettendo in dubbio che qualitativamente sia valido, da quel che si può capire sembra fatto molto bene... il problema è tutto il resto.
Poi vabbè, se puoi spendere quei soldi a cuor leggero buon per te, nel peggiore dei casi finirà in garage con gli sci e le mazze da golf Smile

Rivaluta il braumeister, con 2000€ ti prendi la versione da 23 litri con tutti gli accessori e se il tuo problema sono che vuoi fare sti benedetti 10 litri c'è questo
http://www.mr-malt.it/cestello-ridotto-p...litri.html

E se un giorno ti stufi non dico che sia un assegno circolare, però con la giusta svalutazione lo rivendi in un attimo.

Poi oh, vedi tu, al massimo sarai il primo in Italia ad avere sto beer bone e una tua eventuale recensione sul forum farà un sacco di contatti Big Grin

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)