Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

quale sonda per STC1000?
#1

ciao ragazzi. dopo 10 anni di termometri mi sono deciso ad acquistare un pozzetto con sonda. Birra03
possiedo un stc1000 e vorrei collegare la sonda a quest'ultimo. ho letto una discussione dove si diceva che non tutte le sonde sono adatte a questo termostato. mi potete indicare per favore quale va bene? vorrei utilizzarlo nel fermentatore.
poi vorrei montare un solo pozzetto nella pentola di mash abbinato ad un termometro stupido da cucina. (quello a gabbia è troppo scomodo!) mi potete dire anche dove acquistare il pozzetto con la relativa sonda? grazie.

Non si smette mai di imparare  Wink
Cita messaggio
#2

per controllare il mesh non devi cambiare sonda ma tutto il termoregolatore!ti consiglio vivamente di usare l'stc 1000 con sonda ntc solo nelle camere di fermentazione dove e'accettabile una certa tolleranza mentre per il mesh compra un termoregolatore compatibile a sonde pt 100 tipo pixsys
Cita messaggio
#3

ti ho risp. in privato
Cita messaggio
#4

grazie comero Wink

@snowkamikaze: per il mash voglio montare solo un pozzetto per inserire un termometro a stilo tipo questo
[Immagine: 2nr08xk.jpg]

però ho anche pensato che probabilmente, anzi.. sicuramente il pozzetto inserito in orizzontale disturba quando devo inserire la serpentina di raffreddamento! eh si, io utilizzo la serpentina!
per quanto riguarda il fermentatore attualmente "appiccico" il sensore del stc1000 alla plastica del bidone, lo isolo con del polistirolo sperando di avere una lettura più o meno reale.. lo so, non è proprio il modo giusto di fare le cose ma così ho fatto fino ad oggi. Big Grin

Non si smette mai di imparare  Wink
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da ferdigenoa
28-05-2021, 04:54

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)