Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewing TV
#1

Canale youtube veramente interessante, guardate questo sono pazzi questi ammericani:

http://www.youtube.com/watch?v=L3sijnoW5...re=related


Lollo



"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#2

cavolo...bello....c sono moolte puntate...a saperlo l inglese....ahahah
Cita messaggio
#3

Nandù se non capisci l'inglese abilita la funzione (beta) di sottotitolo, se non lo leggi c'è anche la traduzione simultanea.
Certo è lontata dall'essere perfetta ma il significato lo desumi. Ci sono cose veramente fiche!

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#4

Direttamente dal '700, un Kühlschiff! Può essere una valida alternativa allo scambiatore per il tuo problema di raffreddamento, però senza raccogliere lieviti selvatici. A meno che vuoi fare una vera Lambic. Wink

Ciao,

Vale
Cita messaggio
#5

graziee....ho messo i sottotitoli...direi mooolto lontano dalla perfezione...ahah...comunque è vero qualcosa si riesce a capire...grazie
Cita messaggio
#6

Qui andiamo ancora più indietro, ai tempi delle colonie:

http://www.youtube.com/watch?v=mAU4bhjCB...re=related

Vale
Cita messaggio
#7

(23-02-2012, 05:39 )Vale Ha scritto:  Direttamente dal '700, un Kühlschiff! Può essere una valida alternativa allo scambiatore per il tuo problema di raffreddamento, però senza raccogliere lieviti selvatici. A meno che vuoi fare una vera Lambic. Wink

Ciao,

Vale

L'idea non è per nulla male e ci avevo pensato: comprando un fermentatore in acciaio subito dopo la bollitura metto lì e chiudo.
Questo mi dovrebbe garantire un ambiente sterile. Il giorno dopo inoculo.
La vasca è interessante, ma troppo spazio.....

Lollo


"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#8

L'idea del Kühlschiff era di raffreddare in parte per conduzione (quelli veri erano fatti di rame) e in parte per evaporazione, da cui la superficie elevata e la profondità bassa. Non credo che un recipiente chiuso funzioni così bene e i tempi si allungano parecchio.

Fra un paio d'ore (appena arrivo a casa) inizio la mia Kölsch, appena arrivato al raffreddamento misuro la resa e posto i risultati.

Ciao,

Vale
Cita messaggio
#9

Si avevo capito, prendendo spunto dall'idea e non avendo tutta questa fretta, brassando oggi diciamo che con un fermentatore comune che comunque non disperderà il calore come quella vascona domani dovrei inoculare. Non mi dispiace come idea. Dovrei fare poi una statistica di quante lambic non volute mi ritroverei....Comunque grazie!

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#10

http://www.youtube.com/watch?v=S1WsHWHqY...re=related


Sull'uso del luppolo in casa e a livello industriale.....fico!!1

Lollo[/u]

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da matteomedici
23-05-2017, 04:40
Ultimo messaggio da Schwitzd
30-08-2015, 03:53

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)