Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Bottigliette da 0,25
#1

Ciao a tutti, qualcuno ha mai imbottigliato in bottigliette di birra da 0,25?
Ci possono esser problemi per la carbonazione?
Cè il rischio che esplodano?Huh
Grazie.
Cita messaggio
#2

Assolutamente no!

Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere
C. Baudelaire
Cita messaggio
#3

dipende quanto sono spesse, se sono abbastanza robuste.....io ne uso d solito 3 4 da 0,25 per poi fare gli assaggi...sono bottiglie d birre commerciali e fino ad ora non sono mai scoppiate...
Cita messaggio
#4

Bene, bene....
Sono comunque bottiglie di birra commerciali, quindi penso abbastanza robuste!
Cita messaggio
#5

ma tu vorresti imbottigliae tutta la tua birra in bottigliette da 0,25??? se passi da qualche bar t daranno volentiere qualche bottiglia da 33 o 66
Cita messaggio
#6

(23-02-2012, 03:03 )Nanduzzu Ha scritto:  ma tu vorresti imbottigliae tutta la tua birra in bottigliette da 0,25??? se passi da qualche bar t daranno volentiere qualche bottiglia da 33 o 66

Che faticaccia! Io sto pensando in futuro di imbottigliare solo in fustini da 5L, in 10 minuti 25 litri imbottigliati e via! Big Grin

Ciao,

Vale

P.S.

Scherzo! Le bottiglie hanno sempre il loro fascino, e la loro praticità. Mi chiedo quale birra da degustazione possa andare bene in porzioni da un solo sorso. Birra05
Cita messaggio
#7

bhe effettivamenti c vuole un po d tempo....le bottiglie però sono molto pratiche...e per chi non vuole spendere soldi per comprare anche bottiglie è un ottima soluzione procurarsele in qualche bar....oppure si deve mettere una sera e scolarsi una cassa d birre...ahah
Cita messaggio
#8

(23-02-2012, 04:59 )Nanduzzu Ha scritto:  oppure si deve mettere una sera e scolarsi una cassa d birre...ahah

I sacrifici che siamo disposti a fare per la nostra passione...

Angel

Vale

Cita messaggio
#9

verissimoo...ahah
Cita messaggio
#10

A proposito: è risaputo che la bottiglia influisce moltissimo sulla qualità. Lo è nel vino e lo è nella birra (più e grande, meglio è).

Imbottigliare (come ho fatto anche io) i campioni in bottigliette da 0,25, può servire solo per verificare la carbonazione e/o il colore, perchè dubito che il sapore sia lo stesso di un fusto da 5L. Dico bene?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)