Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

acqua in bottiglia per IPA
#11

Comero che ci fai fare la birra con l'acqua gassata!!!!!

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio
#12

secondo me non succede nulla di grave se ci pensate bene se voi la sgasate il giorno prima poi comunque in bollitura si perde tutta la co2 non vedo rischi
Cita messaggio
#13

Gasata Costa di più
Cita messaggio
#14

ma la gasatura su alcune acque e fisiologica per la presenza dei sali e non per induzione forzata con Co2....comunque dalle etichette mi pare che quella vicina all'acqua di Burton mi sembra sia quella che vendono in farmacia che costa l'ira di dio, ma comunque calcola che l'acqua la puoi anche correggere coi sali Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#15

Nel mio paese siamo fortunati, abbiako un'acqua molto simile a quella di londra. Basta pochissimo x modificarla a burton

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio
#16

teoricamente l'acqua dei castelli romani è abbastanza buona per ipa ed affini

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#17

prossimamente ho intenzione di brassare un clone della Punk IPA, mi sono procurato le analisi dell'acqua che sgorga dal rubinetto di casa mia (o meglio del comune dove vivo) ed è questa
[Immagine: 2aj6mbq.png]
Sotto il lavello della cucina abbiamo installato un sistema con filtro Brita che trattiene particelle di cloro ed eventuali impurità dell'acqua. Mi chiedevo se si trattenesse anche solo in parte, quantità di sali. Il filtro in questione è questo http://www.brita.it/brita/it-it/shop/a-1...cartridges

Fin'ora ho sempre usato acqua in bottiglia per le mie cotte, senza prestare molta attenzione alla sua composizione. Dite che posso anche usare l'acqua del rubinetto? la prendo dal lavello in cucina col filtro o dalla vasca "pura"


Allegati Anteprime
   
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)