Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

herkules qualcuno sa darmi una descrizzione?
#1

salve sapete dirmi come è questo luppolo?
Cita messaggio
#2

Luppolo con un elevato alfa acido, dall'aroma fortemente speziato.

ALFA ACIDO:14-17%
UTILIZZO: Amaro
ORIGINE: Germania
Cita messaggio
#3

mi sembra che dia un gran gusto di limone!?
Cita messaggio
#4

no sembrerebbe dare sentori molto speziati come luppolo dalla descrizione

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

Ne ho preso mezzo kg... Limone nemmeno ad immaginarlo! Ottimo per amaricatura, speziato non eccessivo, secondo me... in linea con altri. Rapporto qualità/prezzo ottimo, visto che magari costicchia un po' meno di altri d'amaro europei...
A me piace, se devo amaricare (quindi le classiche gittate intorno a 60 min.) è ottimo.
Cita messaggio
#6

Sicuramente se devo lavorare in amaro si cerca il rapporto qualità prezzo migliore Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

Appunto... quando faccio scorta per amaricatura, metto in ordine di prezzo... poi con aa così alti e con una certa quantità acquistata, il vantaggio è notevole!
Cita messaggio
#8

Certo perchè poi magari ti può costare anche 3,4 euro di più ma magari ci fai più cotte quindi alla fine ti conviene Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#9

io ne ho preso 1 chilo x lo stesso scopo è devo dire che su una birra smoked di cui avevo chiesto consigli quà avevo messo un po di hercules da dare giusto un pò di ibu senza mettere luppoli da aroma per prevenire il malto smok! il malto smok si sente bene ma si sente anche un gusto dolciastro simile non so come descriverlo tipo cetronella (limoncello).... poi ho usato sempre questo luppolo x ammaricare anche una birra beverina con pochi ibu stessa cosa anzi è andato anche sopra al luppolo saaz che non si sente! subito pensavo fosse colpa dello lievito ma poi ho capito che era quel luppolo lì! l'unica cosa che avevano in comune le 2 birre dallo stesso sapore tipo limoncello! devo ammettere che le 2 birre sono giovani imbottigliate 3/4 settimane fà ... non credo che userò ancora questo luppolo è comunque avevo fatto i vostri ragionamenti costa poco 1 chilo dura tanto ci ammarichi un pò tutto... ma non è così infatti sul libbro progettare grandi birre ne parla (anche i luppoli da amaro rilasciano sentori gusti tipici del l'uppolo) ma voi non da questo sentore???
Cita messaggio
#10

Mi spiace, niente limoncello... sei sicuro che non confondi l'acido del limone con l'aroma del limone?? Perché se fosse l'acido che ti fa pensare al limone, sarebbe tutta un'altra storia...

Io l'ho usato in 3 birre, fin'ora, assaggiate 2: niente limone, l'amaro c'è, l'aroma è dovuto ad altro...

Che sia una partita vecchia? Boh...
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)