Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

chiodi di garofano x wais?
#1

secondo voi i chiodi di garofano come spezie x le wais vanno bene? che spezie ci mettete voi??
Cita messaggio
#2

Nessuna Spezia. Io x le tedesche seguo la regola di purezza
Cita messaggio
#3

poi il chiodo di garofano inteso come aroma fenolico è già tipico della weizen

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#4

(13-11-2014, 07:19 )parma45 Ha scritto:  Nessuna Spezia. Io x le tedesche seguo la regola di purezza

A costo di passare anch'io come fascio-comunista, apprezzo la linea di pensiero Big Grin

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#5

(13-11-2014, 07:21 )alexander_douglas Ha scritto:  poi il chiodo di garofano inteso come aroma fenolico è già tipico della weizen

Vero a patto di usare un lievito adatto e ad una temperatura non superiore ai 20° altrimenti hai banana a manetta
Cita messaggio
#6

(13-11-2014, 07:19 )parma45 Ha scritto:  Nessuna Spezia. Io x le tedesche seguo la regola di purezza

quindi non ci metti nemmeno il lievito...
Big Grin
Cita messaggio
#7

eh no lomandy quello ci va Big Grin almeno che non sia una battuta che non ho capito XD

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

nella legge di purezza, mica è previsto...
Cita messaggio
#9

Seguendo il discorso letteralmente, ha ragione lomady Big Grin

In realtà in Germania vige un altra legge che per me è impronunciabile, che permette oltre al lievito (che nel 500 non conoscevano) anche il frumento, altrimenti anche le weisse sarebbero fuorilegge

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#10

ma infatti era una battuta... tranne nel caso che Parma abbia il "bastone birraio di famiglia", passato da generazione in generazione, il lievito ci va, e lo sanno anche i crucchi!

Che poi, contrariamente a quanto si pensa, è durata poco l'originale! Ho letto che già nel 1551 hanno permesso il coriandolo e l'alloro, nel 1616 il ginepro, il cumino ed il sale. Il frumento nel 1548, ad opera di Freiherr von Degenberg.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)